CioccolaTÒ - La Grande Festa del cioccolato a Torino
-
- Very Important Poster
- 16
E lo so che mi perderò una bella festa ma purtroppo è così che deve andare. Questo fine settimana purtroppo non potevo ed il prossimo sarà a casa. Ci vogliono due giorni purtroppo....mia madre abita lontano...pazienza
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Ragazzi, fate il possibile, ma anche l'impossibile, per andare alla Grande Festa del cioccolato a Torino: è un evento imperdibile!
Con la pancia piena di cioccolato, vi racconto del bellissimo pomeriggio tra gli stand di Piazza Vittorio: saranno le immagini a "parlare".
Nel Laboratorio del cioccolato ho gustato gratis un mini cono alla gianduia: un bel po' di fila, ma ne è valsa la pena.
Dopo essere quasi svenuta alla vista di tanto cioccolato, ma soprattutto per l'odore intensissimo (peccato che non si possa immortalare), ho gustato un bicchiere di nocciolata: è tipo nutella, ma più liquida, infatti usciva da un rubinetto. Poi ho comprato 2 etti di cioccolatini ripieni di liquori vari: buonissimi!
Poi ancora qualche giro per le numerosissime bancarelle.
Ho scattato anche qualche fotografia ad un trenino che portava in giro per la festa i turisti (immagino da una zona all'altra di Torino) e ad un paio di automobili particolari esposte vicino agli stand.
Con la pancia piena di cioccolato, vi racconto del bellissimo pomeriggio tra gli stand di Piazza Vittorio: saranno le immagini a "parlare".
Nel Laboratorio del cioccolato ho gustato gratis un mini cono alla gianduia: un bel po' di fila, ma ne è valsa la pena.
-
- Site Admin
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 797
- Grazie ricevuti : 1643
Quoto Fenice, grande partecipazione a CioccolaTÒ! Ecco una panoramica di piazza Vittorio Veneto con i vari stand e la folla golosa:
Fra i vari assaggi mi sono gustato una deliziosa nocciolata: crema di cioccolato con granella di nocciole, palline di cereali ricoperti di cioccolato bianco e briciole di meringhe:
Fra i vari assaggi mi sono gustato una deliziosa nocciolata: crema di cioccolato con granella di nocciole, palline di cereali ricoperti di cioccolato bianco e briciole di meringhe:
-
- Very Important Poster
- 16
Mamma che bontà, non immaginate quanta invidia mi fate....
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Nel 2010 niente CioccolaTÒ a Torino: la festa del cioccolato doveva tenersi dal 22 febbraio al 3 marzo 2010, ma la manifestazione è stata annullata e sostituita con un'altra manifestazione a cui ha assistito pure marika (http://www.ciokemotion.it).
Però nel 2011 si bissa: doppio appuntamento con CioccolaTÒ, uno dal 1° al 10 aprile 2011, poi ci sarà un'Edizione Speciale di CioccolaTÒ per festeggiare i 150 anni dell'Unità d'Italia. http://www.cioccola-to.it
Mi raccomando marika, stai lontano da Torino ad aprile 2011 se no annullano anche CioccolaTÒ 2011: altro che pesce d'aprile!
Però nel 2011 si bissa: doppio appuntamento con CioccolaTÒ, uno dal 1° al 10 aprile 2011, poi ci sarà un'Edizione Speciale di CioccolaTÒ per festeggiare i 150 anni dell'Unità d'Italia. http://www.cioccola-to.it
Mi raccomando marika, stai lontano da Torino ad aprile 2011 se no annullano anche CioccolaTÒ 2011: altro che pesce d'aprile!