Terminator Salvation
Giugno 2009
-
- Site Admin
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 841
- Grazie ricevuti : 1742
Visto ieri, confermo che al Cinema è spettacolare. Contrariamente a quanto pensavo non ho sentito la mancanza di Schwarzenegger, anche perché il film stacca abbastanza con i precedenti episodi: la Terra è desolata dalla guerra nucleare, già dall'inizio sembra di trovarsi su un altro pianeta. Mi è piaciuta molto l'atmosfera cupa, bellissimi gli effetti speciali e le battaglie con le gigantesche macchine, molto inquietanti i rumori metallici emessi... Talvolta esagerano un po' nel senso che i protagonisti se la cavano un po' troppo facilmente, ma è pur sempre fantascienza.. Positiva la presenza di due personaggi principali, perché cattura ancora di più l'interesse: ci si chiede chi sia quello strano tizio di inizio film e che ruolo abbia nella storia.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Dopo aver chiesto consiglio a chi ha già visto il film... l'ho pure seguito: ho visto Terminator Salvation al cinema e confermo ciò che avete già scritto, cioè che è il caso di guardarlo in una sala cinematografica.
Molta azione, tantissimi effetti speciali e Arnold Schwarzenegger...
Per seguire lo svolgimento della storia non bastano alcuni richiami ai precedenti film, ma è necessario aver visto Terminator, Terminator 2 - Il giorno del giudizio e Terminator 3 - Le macchine ribelli: non si capirebbe l'importanza del giovane da salvare, non sarebbe chiaro il ruolo di John Connor, ecc.
A parte i terminator e ciò di cui ho scritto nello spoiler, non ci sono "richiami visivi" agli altri film: gli attori sono cambiati e la somiglianza con quelli, ad esempio, di Terminator 3 - Le macchine ribelli è nulla. Tanto per fare un esempio, la moglie di Connor ha gli occhi azzurrissimi e non assomiglia per niente alla veterinaria del terzo episodio.
Il film, in conlusione, mi è piaciuto, ma è un peccato aver aspettato la seconda settimana di proiezione nelle sale: la proiezione è stata relegata in una sala piuttosto piccola e con uno schermo di dimensioni "normali". Comunque la visione vale i 7 euro spesi.
[b]Frasi dal film Terminator Salvation[/b]
Molta azione, tantissimi effetti speciali e Arnold Schwarzenegger...
Spoiler
presente per ben più di un secondo, anche se l'attore non ha preso parte al film.
A parte i terminator e ciò di cui ho scritto nello spoiler, non ci sono "richiami visivi" agli altri film: gli attori sono cambiati e la somiglianza con quelli, ad esempio, di Terminator 3 - Le macchine ribelli è nulla. Tanto per fare un esempio, la moglie di Connor ha gli occhi azzurrissimi e non assomiglia per niente alla veterinaria del terzo episodio.
Il film, in conlusione, mi è piaciuto, ma è un peccato aver aspettato la seconda settimana di proiezione nelle sale: la proiezione è stata relegata in una sala piuttosto piccola e con uno schermo di dimensioni "normali". Comunque la visione vale i 7 euro spesi.
[b]Frasi dal film Terminator Salvation[/b]
-
- Esperto del Forum
- 16
Al cinema non sono riuscito a vederlo, però l'ho visto in dvd...
Carino, non male, ma resto convinto che i primi della serie sono sempre i migliori in assoluto!
Carino, non male, ma resto convinto che i primi della serie sono sempre i migliori in assoluto!