Referendum 2009

Echi di cronaca
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

si forse hai ragione, ma il referendum è una delle nostre poche armi a disposizione in politica, penso che se ognuno dice la sua si fa veramente quello che vuole il popolo e non la maggioranza di turno.
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Hai tagione S_RCS, ma io non voterò, sono anni ormai che non voto ma semplicemente perchè non mi trovo nel luogo di residenza e non mi faccio 10/12 ore di viaggio per votare
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Sapete già che ho viaggiato 10 ore per andare a votare alle Europee, ma avevo anche altre cose da fare nei 6 giorni in cui sono stata dai miei... Fino a venerdì non ho modo di partire: se avessi potuto farlo avrei approfittato del Referendum 2009 (e degli sconti per chi usa il treno per andare a votare) per essere presente al compleanno di una mia Amica sabato 20.
Non penso che partirò sabato stesso, ma non si sa mai...
Su un tema del genere i più (= i politici italiani) vorrebbero che noi (= popolo italiano) non ci esprimessimo, lasciando i Referendum per le questioni "etiche" o cose simili; probabilmente molti italiani non voteranno, alcuni perché in vacanza, altri perché non hanno voglia di informarsi, altri ancora perché (come chicca) credono che si tratti di una presa in giro e dopo il voto (qualunque questo sia) saranno comunque i politici a decidere,...
Nel caso io andassi a votare, per ogni Referendum voterei : le questioni legate alla politica in Italia non vanno bene e in questo caso non vale il detto "nessuna nuova, buona nuova".
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

S_RCS ha scritto:si in genere hai ragione tu...questa sera o domani ne saprò di più anche sul suo pensiero...
Non ci hai più fatto sapere nulla... Hai pensato solo a mangiare? :risata4:

Come anticipato, non sono partita, quindi niente voto per me. :boh:
lupetto73
Forumista abile
Forumista abile
17
Messaggio

com'era prevedibilissimo, il quorum non è stato raggiunto...
altri soldi bruciati, al fumo... in questo periodo poi e con il terremoto 'in casa'... che nervi...
si poteva fare tutto alla prima votazione di Giugno, ma i 'potenti di turno' hanno preferito essere sicuriche non passasse...
ci vorrebbe una riforma del referendum che riduca drasticamente il quorum o meglio ancora che lo si eliminasse... ma qualcuno crede che questa 'classe politica' se ne possa 'fregare' qualcosa?
il dubbio è forte... come l'amarezza...