Uscite al Cinema - Agosto 2009

Uscite dei film al Cinema e in DVD, trame, trailer, recensioni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Per fortuna occorre aspettare "solo" il 28 agosto, quando uscirà anche in Italia [b]L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri 3D[/b]. :occhioni:
Ci siamo! Immagine Il 28 agosto è arrivato: chi vedrà il film (in 3D oppure in una sala normale) posti il commento nel topic linkato sopra. :ok:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri sera niente Cinema: ciò di cui abbiamo discusso nel topic de L'Era glaciale 3D mi ha spinto a scegliere di non vedere il film in 3D e risparmiare sul prezzo del biglietto del Cinema. Se fossimo andati ieri sera a vedere il film avremmo risparmiato 3 euro (da 10 euro a 7 euro), così andremo martedì sera e il risparmio sarà di 6 euro: 2 film al prezzo di uno in 3D. :sorriso2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Niente cinema ancora una volta: è tutta colpa di chicca che ci va domani e non voleva leggere il mio commento. :risata4:
Eravamo in 6 e 4 hanno avuto degli imprevisti: ho preferito rinviare a domani, tanto un giorno di attesa in più non mi cambia niente.
Spoiler
:aiuto: Voglio vedere L'Era glaciale 3D!!!
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Rob ha scritto:
Al cinema dal 28 agosto 2009
Immagine


Il 28 agosto ero "presa" da L'Era glaciale e non pensavo ad altri film; ora sto alternando la visione di film usciti a settembre con quella di film della fine di agosto 2009. Dei film usciti nelle sale cinematografiche il 28 agosto mi incuriosiva Chéri, ispirato ai due libri di Colette, "Chéri" e "La fin de Chéri". Il film non mi è piaciuto: spero che i libri siano migliori...
E' la storia di una prostituta d'alto borgo che si accorge che sta invecchiando quando il suo letto rimane vuoto: nonostante sia ancora molto bella, per lei è giunto il momento di godersi ciò che ha guadagnato in decenni di "lavoro". Ha una bella villa, tanti soldi, ma non si è mai innamorata dei numerosi uomini che hanno condiviso con lei il letto.
Un giorno il figlio 19enne di una sua ex-collega le chiede di baciarlo e da allora trascorrono alcune settimane insieme... che diventano 6 anni; il "sogno" finisce quando la madre del ragazzo combina il matrimonio con la figlia di un'altra prostituta d'alto borgo. Dopo una serie di avvenimenti i due si accorgono di essere innamorati...
Il finale lascia senza parole: non perché l'epilogo sia sconvolgente, ma perché... viene raccontato dalla voce narrante. :perplesso3:

Vi consiglio di aspettare l'uscita in DVD... anzi, che vada in onda in TV. :sisi2:

Dei film usciti a fine agisto vorrei vedere almeno Il messaggero e S.Darko, sequel di Donnie Darko. :penso:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20467
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 609
Grazie ricevuti : 1195
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:
Al cinema dal 21 agosto 2009

Immagine

Il messaggero
Ho visto Il messaggero qualche giorno fa. All'inizio il film sembra la solita minestra riscaldata, con la casa infestata da entità malvagie, gli scricchiolii, ecc, ecc. Tuttavia la storia si sviluppa poi piuttosto bene ed è piacevole da seguire, nonostante l'horror provochi più spavento che paura (un buon horror dovrebbe secondo me concentrarsi più sul secondo aspetto). Tenendo presente che si ispira a fatti realmente accaduti la visione risulta ancora più interessante. In conclusione: film dignitoso che merita di essere visto.