ATTENZIONE: l'indirizzo email è fondamentale per la gestione del proprio account sul forum, per questo motivo, da REGOLAMENTO, non sono ammessi indirizzi email temporanei. Gli utenti che utilizzano indirizzi email temporanei sono invitati a cambiarli quanto prima. Si ricorda che il forum non invia alcun tipo di email indesiderate.
Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
S_RCS ha scritto:a rieti sicurometteranno la tecnologia più economica...non so quale sia ma poi vedremo
A senso dovrebbe essere più economica la tecnologia con due proiettori e occhiali bicolore, mentre la Tecnologia Digitale 3D (attiva) dovrebbe costare di più: nuovo schermo e nuovo proiettore.
Però, dato che devono fare questa spesa, credo che convenga adottare la Tecnologia Digitale 3D (attiva): il guadagno sarà assicurato grazie alle numerose persone che vorranno vedere i film in 3D con gli occhiali polarizzati.
Offtopic:Se vuoi aprire un topic sulle fotografie in 3D sai in quale forum farlo
A partire dal 21 Agosto 2009 la Multisala Moderno inaugura il nuovo sistema digitale in 3D offrendo finalmente agli appassionati la possibilità di godere di questa nuova forma di spettacolo. Ma cos’è il cinema tridimensionale? É un tipo di proiezione che, grazie a particolari tecniche di ripresa e proiezione, fornisce una visione stereoscopica dell’immagine. La particolarità delle immagini proiettate è che sembrano avere effettiva profondità, e questo grazie agli appositi occhiali che vengono distribuiti all’ingresso della sala.
E fin qui sapevamo già tutto, ma...
Dimenticate I vecchi occhialini di carta con le lenti rosse e blu. Il principio su cui questa tecnologia si basa, è quello della visione stereoscopica. Il film, infatti, viene ripreso contemporaneamente da due punti di vista distanti tra loro quanto lo sono i nostri occhi. In fase di proiezione, quindi vengono proiettati due filmati contemporaneamente; ce ne si può rendere conto guardando per qualche secondo senza occhiali; quello che si vede è un’immagine tanto più “sdoppiata” quanto più l’elemento raffigurato appare tridimensionale. Indossando gli occhiali, le immagini vengono filtrate da ciascun occhio in modo che l’occhio sinistro veda l’immagine girata dalla camera sinistra e, allo stesso modo, l’occhio destro veda l’immagine girata dalla camera destra. È poi il nostro cervello ad elaborare le due immagini, restituendoci una percezione di forte tridimensionalità, che caratterizza quest’applicazione. Negli USA questo tipo di proiezione sta spopolando e I prodotti in 3D aumentano, con l'uscita de L’era Glaciale 3D il 28 Agosto inizia una nuova stagione del divertimento … tenetevi pronti!!! ...
A parte qualche inesattezza, la frase che conta è quella in blu: niente occhiali bicolore!
Aggiungo che la visione 3D non inizia con L'Era Glaciale 3D (è una delle inesattezze): SALA 1 - CORALINE E LA PORTA MAGICA
dal 21-08-2009 al 27-08-2009 LA VISIONE E' IN DIGITALE 3D
orario Feriale e Festivo: 20:10 22:30 Prezzo intero 3D: 9,00 Euro
Ridotti 3D 7,00 Euro
Non sono validi Tessere di libero ingresso e omaggi l'abbonamento "Moderno Rdotto" e AGIS non sono utilizzabile per visione in 3D
Ciao Fenice credo che tu abbia confuso il cinema di Sarzana (SP) http://www.moderno.it/film_view.php?film=95 (leggi in fondo)
con quello di Rieti
hanno lo stesso nome ma non è lo stesso cinema
il sito ufficiale del cinema di Rieti è qeusto http://www.multisalamoderno.com/index.swf
se vai su film in programma e clicchi su l'era glaciale c'è scritto " in visione 28/08/2009 IN 3D "
Ho inviato varie mail ma non ho ricevuto alcuna info sulla tecnologia ....
per gli orari ancora non si sa nulla..... quando ne saprò qualcosa informerò tutti i forum :) il vostro forum , e la pagina di rieti
Grazie per la correzione Gianluca: ho cercato il Cinema Moderno di Rieti su Google e ho trovato quel link. Dato che il link contiene il nome del Cinema e c'era scritto dell'apertura della Sala 3D e dell'Era Glaciale 3D non ho pensato che potesse essere il Cinema giusto. Avendo la Naviga3 agli sgoccioli non mi sono messa a curiosare sul sito.
Che coincidenza! Due cinema con lo stesso nome che inaugurano la Sala 3D nello stesso periodo.
Non posso entrare nel sito del Cinema di Rieti: mi ha consumato già un sacco di MB e non si carica.
Dovremmo ancora attendere notizie da voi reatini, ma l'attesa durerà poco: il 28 è vicino...
Vi informerò molto volentieri...
è facile confodersi in questi casi ...stesso nome del cinema e stessa data
il sito è quello( http://www.multisalamoderno.com ) solo che scarica appunto molti kb non è neanche una pagina html normale bensi una (swf) Flash..
se volete potete anche chiamare il cinema al numero 0746201143 ..è una voce automatica che ti dice gli spettacoli...