Ridimensionamento automatico delle immagini sul Mac

Recensioni, trucchi e consigli per utilizzare al meglio i nostri programmi
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

Ho provato a caricare una foto dal pc dell'ufficio e non posso caricarla perchè è troppo grande....quindi da questo pc sembrerebbe che la foto assumi le dimensioni reali...infatti aprendola io la vedo gigante
Fenice ti invio la foto tramite email.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Come ti ho scritto via e-mail, l'allegato non è arrivato. Comunque sarebbe il caso che la prova la facessi da casa, ricordandoti di comprimere l'immagine (se no già sappiamo che la fotografia arriverebbe ridotta). Infatti da quello che hai scritto è chiaro che il problema non è la fotografia piccola, ma c'è il ridimensionamento involontario durante l'invio: almeno su questo non ci sono dubbi. :ok:
Mi sto facendo una cultura sui Mac. :risata4: In rete ho trovato una guida per coloro che vogliono ridimensionare le immagini con un click usando il Mac: per farlo c'è un'applicazione presente su Mac a partire da Tiger (OSX 10.4.x) il cui nome è Automator.
In questo caso, però, è necessario almeno un click per ridimensionare le immagini: non ho trovato nulla sul ridimensionamento involontario delle immagini inviate con Mac; continuo a pensare che tu abbia installato un programma tipo Shrink Pic. Hai controllato che questo non ci sia? :perplesso7:

Quando vai a casa controlla anche ciò che ha scritto Matthias:
matthias ha scritto:copiando i file dalle cartelle forse tu erroneamente abbia scelto di copiare le immagini da una cartella contenente le miniature delle immagini fatte; mi spiego: tante volte certe fotocamere creano una miniatura di una foto che e molto più leggera e piccola della foto originale proprio per facilitare la navigazione se sei in modalità di anteprima delle foto all'interno dell'apparecchio stesso.
Non so se con il Mac si può fare: potresti inviare la fotografia cliccando con il tasto destro su di questa e selezionando "Invia a destinatario di posta elettronica", così saresti certa che l'immagine che stai inviando è proprio quella.

Facendo queste 3 prove (invio da casa dell'immagine compressa, controllo della cartella da cui prendi le immagini da inviare e invio diretto dell'immagine) la situazione sarà più chiara. :sorriso2:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

Non so se avrò tempo ma cercherò di fare queste prove...
Fenice provo comunque ad inviarti nuovamente la foto
Offtopic: sono stanca
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Certo Timida: due delle 3 prove sono proprio legate all'invio della mail (una volta compressa e l'altra non compressa, ma inviando direttamente cliccando con il tasto destra sulla foto, s esi può fare).
Per controllare la cartella da cui prendi le immagini da inviare puoi effetture un terzo invio (sempre a me); cioè invii la fotografia non compressa come fai normalmente, cioè direttamente inserendola nel messaggio in uscita. :sorriso2:

Edit: dall'ufficio è arrivata.. 2 volte. :ko2: 4,44 MB e 3648x2736 pixel. Confermato che dall'ufficio è tutto ok. Da casa fai le 3 prove di sopra, magari effettuando un solo invio per prova (in totale 3 invii): la naviga 3 ringrazia. :risata4:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

La dimensione delle foto sul mio pc è grande il problema sta nell'invio...io sto provando ad inviarti le due foto una compressa e l'altra no....ma non posso mandarle direttamente facendo clik con il tasto destro perchè non mi permette di inviarla direttamente...