Uscite al Cinema - Dicembre 2009

Uscite dei film al Cinema e in DVD, trame, trailer, recensioni
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Nell'attesa di decidere se vedere A Christmas Carol in 3D oppure in 2D (aspetto di sapere che cosa ne pensa chicca, dato che ha visto San Valentino di Sangue in 3D e mi pare un buon giudice :sisi2: ) ieri ho visto Land Of The Lost.
Rob ha scritto:
Mi aspettavo un film del tipo Jurassic Park, invece è un po' più... demenziale.
E' la storia di uno scienziato che durante una trasmissione televisiva presenta il suo libro in cui discute di buchi temporali; la situazione precipita quando viene snobbato dal conduttore e il video della trasmissione diventa il più cliccato su YouTube.
L'uomo finisce ad insegnare in una scuola: i bambini non capiscono nulla del suo congegno per viaggiare nel tempo...
Poi arriva una sua ammiratrice che gli dice di essere convinta che le sue idee siano rivoluzionarie e ne ha la prova: lo scienziato costruisce il congegno (con mezzi un po'... poco professionali) e inizia l'avventura.
E' un grande "minestrone": ci sono dinosauri intelligenti, uomini scimmia che riescono a dialogare con i viaggiatori nel tempo, alieni che vogliono conquistare il mondo,...
Gli effetti speciali non sono male, ma non bastano a rendere il film "degno" di essere visto al Cinema: se siete curiosi, aspettate l'uscita in DVD o compratelo in lingua originale (http://www.landofthelost.net).
Giorgia
Old Glories
Old Glories
16
Messaggio

Rob, le tue ultime visioni al cinema sembrano piuttosto deludenti... :penso: Sabato siamo andati al cinema: io avrei voluto vedere "A serious man" oppure il nuovo film di Sergio Rubini, "L'uomo nero"...ma il mio fidanzato non era molto entusiasta, non avendo visto il trailer dei film, così abbiamo deciso per "L'isola delle coppie"...sinceramente pensavo fosse più divertente....le storie e i problemi di queste quattro coppie mi sembrano decisamente "smorzati":
Spoiler
una moglie che ritorna dopo il giro del mondo (e degli uomini?!?! :perplesso7: ) e un marito che non fa una piega (bah!); un altro marito alle prese con il lavoro che litiga (?) con la moglie attaccata da "bombe" emotive per una mattonella ma poi se c'è il party da single in cui re-incontrarla (e cascata sorniona) tutto passa; un altro marito, ancora, che sogna di tradire la moglie (e sembra che la tradisca ma invece neanche si auto-soddisfa!) e relativa consorte che pure sogna il tradimento (ma come si può con quel deficente del maestro di yoga?!?) ma poi scatta la gelosia felina che rinverdisce l'amore sopito; e, infine, i coniugi maniaci della perfezione (e delle presentazioni power point!) che coinvolgono tutti nella vacanza paradisiaco-infernale: lui opprime lei, che non si sente terra abbondante, lei vuole lasciare lui (non si capisce se per la mancanza di pargoli o per la mancanza di libertà o per entrambe!) ma tutto si risolve al medesimo party (senza cascata ma nel retro di un bar)...insomma, battute poco esilaranti, ritmo lento ed esasperato dovuto ad un montaggio a dir poco pietoso, neanche i momenti che dovrebbero essere i più divertenti riescono a strappare la risata -le sedute terapeutiche, l'attacco degli squali-limone, la battaglia a colpi di chitarra tutto sembra avvolto da ovatta (si ridacchia giusto alla lezione di yoga...)- .
Si è capito: non mi è piaciuto per niente.
Se "La dura verità" è una commedia vecchio stampo che però osa, divertendo (e quindi i soldi spesi per vederlo non sono sprecati), "L'isola delle coppie" è una commedia "nuovo" stampo (che si rifà, cioè, alle commedie corali di nuova generazione) ma che non osa per niente: il risultato, purtroppo, è deludente. Non si crea affatto una comicità alternativa: al massimo un'ironia noiosa. Qualcosa da salvare? Le canzonicine reggae-dance che evocano, in aiuto, i cinepanettoni nostrani in arrivo. E che, speriamo, ci facciano ridere sul serio.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho aggiunto uno spoiler dato che hai raccontato tutto il film. :risata4:
Ti avevo anticipato che si trattava di due commedie diverse e che il rapporto tra uomo e donna è trattato in modo diverso; il comportamento delle coppie ti sembra assurdo, ma ti assicuro che conosco coppie sposate o fidanzate da molto tempo che hanno comportamenti non molto diversi da quelli delle coppie del film. Non li comprendo (ci ho provato, ma è inutile), però il film descrive situazioni non irreali: ovviamente si tende all'esagerazione, come quasi sempre nei film, ma c'è una base di verità... purtroppo.
Giorgia
Old Glories
Old Glories
16
Messaggio

Fenice ha scritto:Ho aggiunto uno spoiler dato che hai raccontato tutto il film.
Hai fatto bene!Avrei dovuto pensarci...che testa! :aiuto:
Fenice ha scritto:il film descrive situazioni non irreali: ovviamente si tende all'esagerazione, come quasi sempre nei film, ma c'è una base di verità... purtroppo.
Anche io penso che il film descrive situazioni reali ma, come ho scritto all'inizio del post, le trovo smorzate, nel senso che sono mitigate e nella realtà non è così:
Spoiler
se ci sono problemi di solito non ci si limita ad una discussione passiva, dai toni concilianti, ma si litiga sul serio; i tradimenti, ahimè, non sono immaginari; le mogli che ritornano non sono accolte a braccia aperte e senza battere ciglio eccetera eccetera..
Comunque gioiamo perchè non ci rispecchiamo in simili situazioni! :risata2:
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 793
Grazie ricevuti : 1637
Messaggio