Gennaio 2010

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Oggi è proprio il 15 gennaio...gran debutto nelle sale! :occhioni:
Ultima modifica di Giorgia il 15/01/2010, 11:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: corretto dicembre>gennaio
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Oltre al primato tecnologico Avatar sta macinando record ai botteghini anche in Italia. Dopo la partenza boom di venerdì, primo giorno di uscita, in cui il kolossal fantascientifico di James Cameron ha incassato 2.100.000 euro, il maggior incasso di sempre per un singolo venerdì, nella giornata di sabato la performance si è ripetuta e amplificata, con un incasso di 3.848.000 euro, che oltre a risultare il miglior sabato di sempre al botteghino italiano e anche il primo film ad incassare così tanto in un solo giorno.
Avatar ha fatto segnare diversi record già in prenotazione: uscito venerdì in Italia in 925 sale, 416 delle quali in 3D (la quasi totalità di quelle esistenti) è già sold out nelle sale destinate alla visione tridimensionale anche per la giornata di oggi.
Negli Usa Avatar ha debuttato a metà dicembre con un incasso di 73 milioni di dollari e, al momento, è ancora in testa al box office con oltre 400 milioni di dollari di incasso totale. Si fa dunque sempre più raggiungibile per Cameron l'obiettivo di superare se stesso, visto che finora il film più "ricco" di tutti i tempi al cinema è stato Titanic, diretto dallo stesso regista 15 anni fa, che totalizzò un incasso di 1,8 miliardi di dollari nel mondo. (IGN)

Qualcuno degli iscritti al Forum ha già "sfidato la folla" e visto il film? :perplesso7:
DAE avatar
GIANLUCA1989
Utente praticante
Utente praticante
16
Umore:
Messaggio

Il film mi è piaciuto molto,bella la trama(molto attuale) e gli effetti speciali,belli i costumi e la fotografia,eccellente anche la computer grafica e le musiche però per quanto riguarda il 3d mi ha deluso :triste: un pò, umm non vorrei che sia un problema del cinema di Rieti :triste: a voi come è sembrato il 3d?

Ecco i miei voti
TRAMA = 8
FOTOGRAFIA = 10 E LODE
COSTUMI = 8
COMPUTER GRAFICA= 10
EFFETTI SPECIALI=9
MUSICA= 8
3D= 5, UMM
Giorgia
Old Glories
Old Glories
17
Messaggio

Per fortuna riesco ad aspettare per vederlo: una mia amica che l'ha visto ha detto che nel fine settimana c'è stato il caos...lei e il suo fidanzato avevano prenotato i biglietti nel pomeriggio di venerdì e avevano trovato posti brutti... :goccia3: Mi ha confermato che la storia è bella, la grafica e i colori pazzeschi...ma anche lei, come Gianluca, mi ha detto che il 3D l'ha delusa. Le sue parole sono state: "il 3d niente di che, mi aspettavo di più"...quindi Gianluca non è un problema del cinema di Rieti..evidentemente il film è stravisto per altri motivi (anche se io sarei andata a vederlo sperando di essere strabiliata dal 3D..)
Offtopic: Gianluca, che è successo al tuo avatar?!?!? :perplesso7: :risata2:
DAE avatar
GIANLUCA1989
Utente praticante
Utente praticante
16
Umore:
Messaggio

Infatti il film mi è piaciuto tantissimo se non per il 3D..

Intanto :
IN ITALIA
Incasso da oltre 2 milioni nel primo giorno di programmazione.
http://cinema-tv.corriere.it/articoli/a ... 6_41.shtml
In tutto il mondo il film ha superato quota

$1,600,000,000

http://boxofficemojo.com/movies/?id=avatar.htm
Ormai mancano solo 200 milioni a titanic

Secondo voi lo raggiungerà?

Offtopic: Eheheheh semplice ho caricato un avatar in cui ci sono io(a destra) e il mitico Giampaolo Fabrizio a sinistra :felice2: