NERO e masterizzare dvd video info...

Recensioni, trucchi e consigli per utilizzare al meglio i nostri programmi
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

miciotta62 ha scritto:si standard play che mi pare sia la migliore o no ?
Non usando Nero non so dirti se sia la scelta migliore. Ma "standard" non mi dà un'idea di alta qualità. :boh:
miciotta62 ha scritto:quindi dici che sul tv lcd fullHD 1080i (ma la I non sta per interlacciato ??) quindi non e' progressivo un full HD ?
Sì, la "i" di 1080i sta per interlacciato e di solito attualmente per considerare un televisore davvero FULL HD la risoluzione massima supportata deve essere la 1080p.
Come ho già scritto, gli schermi LCD e Plasma visualizzano originariamente solo immagini in modo progressivo quindi il formato 1080i viene automaticamente convertito nel formato progressivo supportato dalla TV; la scansione interlacciata è quella dei televisori a tubo catodico.
miciotta62 ha scritto:dicevo, sul tv lcd NON ci sono differenze se scelgo tra interrlacciato o progressivo ?
Ti ho già scritto che non so se il SAMPLE FORMAT di cui nel primo post si riferisca al file in ingresso o in uscita. Se è in uscita (come mi pare che pensi) allora, dato che i DVD di solito vengono scritti con metodo Interlacciato Botton field first (BFF), la scelta migliore POTREBBE essere Interlacciato Botton field first (BFF).

Nel dubbio, comunque, io sceglierei Automatic. :boh:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20467
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 609
Grazie ricevuti : 1195
Sesso:

Messaggio

Miciotta, per la quarta volta: non andare a capo se non è necessario. E' brutto a vedersi e spreca spazio inutilmente. Ricordatene quando scrivi qui, altrimenti siamo costretti ad agire di conseguenza. Grazie. :occhiolino2:
miciotta62
Utente praticante
Utente praticante
Messaggi: 79
Iscritto il: 10/11/2009, 13:22
14

Messaggio

sorry hai ragione ma mi dicmentico sempre.... :azz2:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Sei riuscita poi a fare il dvd, Miciotta?
miciotta62
Utente praticante
Utente praticante
Messaggi: 79
Iscritto il: 10/11/2009, 13:22
14

Messaggio

i dvd li faccio...solo volevo sapere quale opz. era meglio.