[risolto] Problema navigazione con cellulari come modem

Recensioni, trucchi e consigli per utilizzare al meglio i nostri programmi
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1097
Grazie ricevuti : 2561
Messaggio

Probabilmente non riesce ad effettuare il backup perché, ovviamente, i file sono in uso, ma allora che non ci provasse nemmeno. :goccia3:
Fenice ha scritto:Ciò che ho scritto sopra (problema con catalogo provider Winsock) appare solo se scelgo la rete senza fili mentre se seleziono la connessione cablata mi viene consigliato di rivolgermi al supporto tecnico.
Dice semplicemente che non è in grado di connettersi ma non indaga sul problema, escono gli stessi messaggi anche a me se provo a fare il test mentre sono scollegato.

Hai provato ad avviare XP in modalità provvisoria? Non appena ti esce la scritta "Avvio di Windows in corso" premi F8 (inizia a farlo ripetutamente da un po' prima, altrimenti rischi di non fare in tempo) e quando ti si presenta la schermata di scelta seleziona "Modalità provvisoria con supporto di rete".
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Non ho provato... Provo.
In 24 ore ho cambiato 2 volte Firewall (per fare qualche prova): sono passata da quello personale a quello di Windows e viceversa. Sono tornata a quello personale dopo pranzo e poco fa mi sono accorta che nel Log del traffico "c'è tutto": allego parte del Log (ImageShack mi dà problemi e non farei in tempo a postare prima che mi disconnetto di nuovo) da cui risultano tutte le volte che la connessione si è bloccata.
Lo traffico firewall
Lo traffico firewall
Log traffico firewall.PNG (14.83 KiB) Visto 28 volte
Mando il Log completo a Rob, così gli dà uno sguardo e magari riesce ad individuare il problema.
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1097
Grazie ricevuti : 2561
Messaggio

Hai il Sygate, vero? Per fare le prove l'hai chiuso del tutto? Fai anche una prova veloce senza alcun firewall, quindi nemmeno quello di XP.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Sì, ho chiuso del tutto. Ora sono senza Firewall... :penso:
Ho provato anche con la modalità provvisoria: non mi riconosce la connessione e non mi consente di creare connessioni. :boh:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Anche senza firewall, purtroppo, dopo pochi minuti la connessione mi dà problemi.
Eliminate le ipotesi del problema di cellulare, di rete, di virus, di firewall,... Altre ipotesi?
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio