Fotografie della Luna

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Nell'attesa di avere notizie da S_RCS :sonno5: , ieri al tramonto ho scattato 2-3 fotografie alla luna: subito dopo si è scaricata la batteria della macchina fotografica, comunque posso mostrarvi qualcosa.
Ho scattato nella modalità Paesaggio e Aurora Crepuscolo, ma questa seconda non mi piace. Vi mostra la fotografia scattata nella prima modalità.



Stanotte la luna sarà piena; se il cielo resterà sereno come in questi giorni scatterò qualche fotografia dal ristorante in cui andrò a cena: lì ci sono meno luci che al centro del paese. :felice2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Nessuna altra fotografia scattata alla Luna dalla scorsa estate. :triste: Ieri c'è stato il perigeo lunare, un evento astronomico nel quale, ogni 19 anni, la Luna raggiunge la distanza minima dalla Terra; la particolarità di quest'anno è stata che la Luna era piena.
Io sono scesa dal treno alla Stazione Termini di Roma e mentre saivo in macchina ho visto la Luna velata di nubi: se non avessi sentito in TV del perigeo lunare non avrei notato la differenza rispetto agli altri mesi in cui la Luna era piena. :boh:
Voi avete scattato fotografie alla Luna la scorsa notte?

Immagine
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20467
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 609
Grazie ricevuti : 1195
Sesso:

Messaggio

Io a dire il vero mi sono dimenticato di guardarla ma qui a Torino era un po' nuvoloso e probabilmente non si sarebbe vista molto bene. Ad ogni modo la differenza di grandezza era minima, troppo poca per essere notata ad occhio.
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
16
Sesso:

Messaggio

io l'ho guardata, ma non era niente di che....invece qualche settimana fa, forse mese scorso, mi è successo di vederla (non ero solo quindi non l'ho immaginata :risata2: ) ed era di dimensioni impressionanti, non so come mai ne perchè ma era veramente grande. erano le 7, quindi era bassa nell'orizzonte
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Un paio di scatti "al volo" alla luna sul mare a Piombino (dettagli).