La suocera...

...è pur sempre la madre di tuo marito!

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho 3 parole: maleducazione, immaturità ed ipocrisia. Non credo che ci sia altro da aggiungere...
Guarda il lato positivo: non solo è una fortuna che tu abbia scoperto adesso che tu e il tuo ex non siete fatti per stare insieme, ma ti sei anche "salvata" da una suocera pessima. :ko:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Mia madre ha detto che ora che non la saluta, lei (mia madre) la saluterà ancora più volentieri :risata2:

In realtà credo sia un'ottima nonna ed una mamma presente. Con me era carina ma il post lascia molto a desiderare... :ko2:

Ma del resto il rapporto suocera-nuora è sempre stato molto spinoso sin dai primi soli! :occhi4:
Fenice ha scritto:Guarda il lato positivo: non solo è una fortuna che tu abbia scoperto adesso che tu e il tuo ex non siete fatti per stare insieme, ma ti sei anche "salvata" da una suocera pessima. :ko:
Almeno questo... :occhi:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ovviamente, tanto per precisare, stiamo usando impropriamente il termine "suocera" riferendoci alle madri dei fidanzati.
marika ha scritto:Ma del resto il rapporto suocera-nuora è sempre stato molto spinoso sin dai primi soli! :occhi4:
Non sempre. E' normale che ogni tanto le mamme risultino invadenti (si preoccupano per i propri figli) e possano esserci disaccordi con la fidanzata/moglie del figlio (con cui il rapporto non sempre è tipo "madre-figlia", com'è normale), ma se le ragazze si impegnano a rispettare il rapporto tra la suocera e il fidanzato/marito e la suocera evita di intromettersi sempre le cose possono andare bene. Scrivo per esperienza personale: con la madre del mio ex andavo d'accordo anche se avevamo due caratteri diversi e gusti molto diversi; all'inizio evitavamo di esprimere troppo apertamente i nostri punti di vista, poi abbiamo imparato a conoscerci ed eravamo schiette una con l'altra. Le discussioni (non nel senso di litigate) erano normali visto il diverso carattere e modo di vedere tante cose, ma alla fine ci chiarivamo e trovavamo un accordo... o ognuna restava del suo parere e in pace con l'altra. :felice2:
Un mese dopo che la lunga storia con il mio ex è finita è stato il mio compleanno e lei mi ha fatto avere dal figlio un latte per il corpo profumato, sapendo quanto mi piacciono questi prodotti. :sorriso2: Poi, com'è normale, ci siamo perse di vista (complice anche la distanza fisica), ma, dopo oltre 3 mesi da quando l'ho salutata appena saputo che non stavo più con suo figlio, ci siamo riviste per la laurea del mio ex e ci siamo salutate senza problemi. :boh: