Sì ci sono andato! Inizio col dire che il 3D non è perfetto, sono presenti dei fastidiosi sdoppiamenti, ombreggiature, aureole, chiamiamole come ci pare, che alla lunga stancano la vista. Un po' quello che avevo scritto qui: viewtopic.php?f=55&t=3428&p=41671#p41671. Ciò premesso, come forse già saprete le riprese sono effettuate con telecamere dedicate (per fortuna, visto quello che è successo ieri) e la telecronaca realizzata appositamente per il circuito The Space Cinema. La regia mira quindi ad enfatizzare il 3D, proponendo inquadrature che possano coinvolgere lo spettatore. Oltre alla classica visuale da bordo campo, comunque più ravvicinata del solito, viene fatto un abbondante utilizzo di riprese frontali all'azione (alla Holly e Benji) che proiettano lo spettatore in mezzo al rettangolo verde. Sembrava quasi di giocare assieme ai calciatori! Particolarmente spettacolari le inquadrature del campo circondato dalle tribune (tipiche di quando il portiere rinviava la palla), che rendevano monumentale il bellissimo Soccer City Stadium di Johannesburg. Tenete però presente che queste riprese aumentano il grado di coinvolgimento ma non sono sempre l'ideale per seguire le azioni ed avere una visione globale del gioco. Il secondo gol del Brasile, ad esempio, si è visto frontalmente come se ci si trovasse a fondo campo accanto alla porta avversaria. Rete poi riproposta sotto prospettive più consuete nei successivi replay. La partita, iniziata alle 20:30, è stata preceduta da mezz'ora di pubblicità avente quasi esclusivamente come tema i mondiali ed il 3D, fra cui un lungo e bello spot della Coca Cola. Durante l'intervallo è stato proiettato un video musicale, anch'esso dedicato ai mondiali. In sala c'era molta gente ma non il tutto esaurito e proprio dietro di me un gruppo di allegri brasiliani che ad ogni gol gridavano come matti! Io ero in buona posizione: fila E, posti centrali. Me ne è stato assegnato uno fra quelli che venivano indicati in rosso (occupato) sul sito di The Space Cinema. In conclusione posso dire di essere rimasto più che soddisfatto, affaticamento visivo a parte. Il grado di coinvolgimento è stato di gran lunga superiore a quello che mi aspettavo.Fenice ha scritto:Te la vai a vedere?
Mondiali di calcio in 3D
-
- Site Admin
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 799
- Grazie ricevuti : 1650
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Secondo te la partita dell'Italia è meglio vederla a casa o al Cinema in 3D? Io sono curiosa...Rob ha scritto:Tenete però presente che queste riprese aumentano il grado di coinvolgimento ma non sono sempre l'ideale per seguire le azioni ed avere una visione globale del gioco.
Te l'hanno chiesto il documento?
-
- Site Admin
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 799
- Grazie ricevuti : 1650
Il documento gliel'ho mostrato io ma non l'hanno controllato, nel mio caso è bastata la stampa dell'invito. Però portatevelo dietro lo stesso perché in teoria dovrebbe essere richiesto. Se sei curiosa vai al cinema, è un bello spettacolo. Il fatto che a volte ci siano delle inquadrature ravvicinate e da punti di vista non convenzionali non impedisce di certo di capire cosa succede.
-
- Very Important Poster
- 16
Forte! Non impazzisco per il 3D ma il riassunto di Rob mi ha appassionato!
Fenice tenterai quindi?
Sono contenta!Rob ha scritto:In conclusione posso dire di essere rimasto più che soddisfatto
Rob ha scritto:affaticamento visivo a parte
Fenice tenterai quindi?
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Tentar non nuoce. Però la partita è alle 16.00 (ero certa che fosse alle 20.30), quindi... ce la fai a stare da me alle 14.00? Se vuoi andiamo ancora prima e mangiamo lì. Poi ci mettiamo d'accordo in privato...
Chiedevo del documento perché stavo pensando di usare la Card di mia madre per prenotare...
Rob, tu facci sapere se puoi prenotare per un'altra partita.
Chiedevo del documento perché stavo pensando di usare la Card di mia madre per prenotare...
Rob, tu facci sapere se puoi prenotare per un'altra partita.