Mondiali di calcio Sudafrica 2010

11 giugno - 11 luglio

Calcio, atletica, ciclismo, formula 1, motociclismo, sport invernali, eventi sportivi. Discussioni sugli sport praticati o seguiti.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20467
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 609
Grazie ricevuti : 1195
Sesso:

Messaggio

Immagine

Italia - Paraguay 1-1. Esordio sotto la pioggia per gli azzurri di Lippi, che partono subito determinati dimostrando una buona condizione fisica generale. Il problema è che non riescono a concretizzare il possesso di palla e a rendersi pericolosi, così al 38° minuto arriva la beffa: fallo inesistente di Chiellini, punizione del Paraguay che scende minacciosa verso la testa di Alcaraz che anticipa Cannavaro e De Rossi ed insacca il gol del vantaggio. Secondo tempo con Marchetti fra i pali a sostituire Buffon: il portiere della Juventus soffre di un risentimento al nervo sciatico, ma dovrebbe riuscire a recuperare per la prossima gara. I nostri sembrano crescere, al 59° minuto entra Camoranesi al posto di Marchisio e al 63° arriva il sospirato pareggio di De Rossi sugli sviluppi di un calcio d'angolo, complice un'uscita avventurosa del portiere Villar. L'Italia prova a vincere e continua ad attaccare, ma senza successo. Forse meritavamo di più, come ha sottolineato Lippi nel dopo partita, ma complessivamente, viste le ultime amichevoli, possiamo ritenerci soddisfatti. Il Paraguay sulla carta era l'avversario meno facile del nostro girone, se i miglioramenti continueranno in questa direzione e se gli azzurri sapranno essere più concreti ed incisivi là davanti il passaggio del turno non dovrebbe rappresentare un problema. (Approfondimenti)

PS:
Rob ha scritto:La formazione schierata contro il Paraguay (e speriamo anche para guai)
http://www.gazzetta.it/

Immagine

Copioni. :risata4:


Ho seguito il primo tempo in un locale del centro a Torino (pioveva a dirotto) ed il secondo sul maxi schermo in piazza San Carlo. Verso metà frazione è tornata la pioggia, prima lieve poi sempre più abbondante. Ciononostante in piazza c'era una discreta folla. Ah, mi sono preso una lavata perché avevo l'ombrello ma non mi andava di aprirlo. Ombrello comprato quando sono arrivato in centro perché, pensando che non piovesse, non mi andava di portarlo da casa. :risata:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Prima partita del Mondiale disputata (dicono) con i più forti del girone (insieme all'Italia): il pareggio non è male.
Il secondo tempo è "finito in fretta", ciò significa che il gioco non è stato noioso.
Quindi :italia3: e pure Immagine : in nazionale c'è un solo romanista, ma si fa notare. :cool:
Rob ha scritto:Ah, mi sono preso una lavata perché avevo l'ombrello ma non mi andava di aprirlo. Ombrello comprato quando sono arrivato in centro perché, pensando che non piovesse, non mi andava di portarlo da casa.
:goccia3: :goccia3:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Mio padre ha comprato una bandierina elettrica che suona l'inno... :ko2: Non bastavano le trombette africane! :occhi4:
Son contenta che abbia segnato De Rossi, ma in quanto Campioni del Mondo potevamo far di meglio. :boh:
Oggi terrei d'occhio la Nuova Zelanda... :penso:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ottimo il pareggio per 1-1 di Nuova Zelanda e Slovacchia, le altre due squadre del Girone F. :felice2:
Stasera gioca il Brasile contro la Corea del Nord: si accettano scommesse sul risultato... A marika già devo un gelato, avendo scommesso sul pareggio della Germania, che invece ha vinto, come aveva pronosticato marika (ho puntato sul pareggio solo perché lei e Rob avevano già puntato sulla vittoria di Germania e Australia rispettivamente :risata4: ).
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Per una volta ho vinto qualcosa! :italia2:
Pessimi ricordi quanto alla Corea del Nord, io tifo Brasile :occhiolino: