Aiuto uso Microsoft Word

Recensioni, trucchi e consigli per utilizzare al meglio i nostri programmi
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20472
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 617
Grazie ricevuti : 1211
Sesso:

Messaggio

Coloro che devono leggere i tuoi file hanno tutti Office 2007 o superiore (Office 2010)? Per essere sicuri che non ci siano incompatibilità.
marika ha scritto:Perché mi dà le note tutte nella pagina finale, io invece vorrei pagina per pagina con le sue note!
Infatti stavo cercando di fare proprio questo.. :penso:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Non uso Word 2007 quindi non so che cosa stai combinando...
marika ha scritto:Come caspita faccio ad unirli e a metterli tutti di seguito in maniera logica e temporale? :aiuto:
Se copi tutto e incolli in un unico file? :perplesso7:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Proprio quello che dice Rob. Non viene uguale. Le note le mette tutte alla fine. Non ne ho idea
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Alla fine di ogni capitolo metti l'interruzione di sezione (o simile)? :perplesso7:

Edit: marika mi ha inviato un paio di file per mail; li ho aperti con Word 2003 nonostante la versione sia più vecchia, ma immagino che li visualizzo in modo diverso dagli originali.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20472
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 617
Grazie ricevuti : 1211
Sesso:

Messaggio

Allora, innanzitutto non devi usare le note di chiusura (che sono fatte, come dice il nome, per stare in fondo al documento e non in fondo ad ogni pagina) ma le note a piè di pagina.

Riferimenti > Inserisci nota a piè di pagina

Immagine


Puoi aggiungerne in qualsiasi momento ed in qualsiasi punto perché vengono ogni volta riordinate e rinumerate automaticamente.
Se hai già fatto molti documenti con le note di chiusura e non hai voglia di rifarle da capo selezionale, fai click col destro > Converti in nota a piè di pagina.
Copiando o tagliando un documento in cui sono presenti delle note a piè di pagina vengono trasferite anche queste ultime, anche se non appaiono selezionate.