Gli account di posta H3G non funzionano

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ci risiamo: da ieri i miei account H3G funzionano solo per inviare la posta e non per riceverla; chi mi scrive riceve un messaggio d'errore del tipo
- These recipients of your message have been processed by the mail server:
XXXXXXX@tre.it; Failed; 5.1.1 (bad destination mailbox address)
Remote MTA mail.tre.it: SMTP diagnostic: 550 5.1.1 <XXXXXXX@tre.it>... User unknown


Oggi telefono al 133! :impreca:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ancora nessuna risposta dal Servizio Clienti 3 ed oggi non ho potuto telefonare. Al momento continuo a non ricevere la posta sugli account H3G, inoltre mi sono accorta che gli indirizzi alternativi sono stati resettati. :impreca:
L'ultima email che ho ricevuto su un account Tre è proprio del Servizio Clienti e risale al 24 sera; oggetto: Nuovo servizio di Webmail di 3.
Gentile Cliente,

3 e' lieta di informarla che il Centro Messaggi si e' rinnovato!
Potra' ricevere messaggi vocali, video e email e potra' rispondere direttamente al mittente dal suo Videofonino. Tutto questo in modo ancora piu' semplice.
Potra' decidere di modificare l'ordine dei messaggi e nel caso in cui servano ulteriori informazioni sulle nuove funzionalita', potra' consultare un tutorial permanente.

Il servizio "Ti ho cercato" sara' disponibile anche se ha attiva la deviazione verso la segreteria telefonica. Potra' cosi' sapere chi l'ha chiamata anche se non le ha lasciato un messaggio.

Tutti i messaggi (voce, video e email) ricevuti da piu' di 60 giorni saranno eliminati.

Per raggiungere il servizio basta chiamare il numero 4133. Il costo della chiamata e' calcolato in base alla tariffa prevista dal suo piano tariffario per le chiamate nazionali verso 3.

Le ricordiamo che, a meno che lei non l'abbia modificata, la password per accedere al Centro messaggi corrisponde al codice PIN originale della sua usim all'attivazione: se ha smarrito il codice PIN potra' recuperarlo all'interno della sezione "Il mio profilo" dall'Area Clienti sul sito www.tre.it. Potra' sempre cambiare il suo PIN di accesso al servizio inviando un SMS contenente il nuovo codice di 4 cifre al 4133 (sia dall'Italia che dall'estero).

Per ulteriori informazioni chiami il 133 o, se ha attivo un piano tariffario business, il 139, oppure visiti il sito www.tre.it nella sezione 133 Assistenza Online/Configurazione/Servizi.

Cordiali Saluti
Fantastico! :azz2:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20482
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 628
Grazie ricevuti : 1240
Sesso:

Messaggio

La mia sembra funzionare, è grave il ripetersi di un disservizio così nel giro di pochi giorni ed altrettanto grave la cancellazione degli alias name. Mi verrebbe da pensare che quest'ultimo fatto sia in qualche modo legato al messaggio di errore "User unknown" (destinatario sconosciuto) ma resta il fatto che avevo lo stesso problema anch'io senza aver mai creato gli alias name.
L'e-mail di benvenuto a me è arrivata come codice html. :perplesso5:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Protestare dall'account VIP ha sortito il suo effetto: stamattina un ragazzo molto gentile e senza accenti particolari (di solito gli operatori della Tre li hanno) mi ha telefonato... 3 volte perché ero in treno in una tratta piena di gallerie. Ha compilato una scheda di reclamo riportando ciò che ho scritto nella mail, messaggio d'errore incluso. Mi ha detto che entro 2 giorni risolveranno il problema, se così non dovesse essere devo chiamare io tanto il 133 per me è gratis.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho contattato il 133, non avendo ricevuto notizie: mi ha risposto lo stesso operatore che aveva aperto la pratica (ricordava il mio nome) e ha detto che ancora non hanno avuto comunicazioni dall'assistenza; se entro mercoledì non sarò contattata, giovedì devo richiamare. Intanto non è cambiato nulla: invio le mail dagli account H3G, ma non le ricevo; ho effettuato una prova anche da un account Alice poco prima di chiamate il Servizio Clienti Tre e il messaggio d'errore è sempre lo stesso, o simile.
The original message was received at Mon, 28 Feb 2011 15:20:31 +0100
from:
<XXX@alice.it>

----- The following addresses had permanent fatal errors -----
<XXXX@tre.it>
(reason: 550 5.1.1 <XXXX@tre.it>... User unknown)
<XXXXX@tre.it>
(reason: 550 5.1.1 <XXXXX@tre.it>... User unknown)
Intanto sto diffondendo il mio nuovo indirizzo Gmail che uso in sostituzione di quello H3G che utilizzavo di più. :boh: