Le sigarette contengono polonio, un noto veleno

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni

Siete fumatori di sigarette?

1
13%
No
6
75%
Non più
1
13%
 
Voti totali: 8
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Importanti novità riguardanti i tumori ai polmoni: infatti un gruppo chiamato Tumor Sequencing Project (Tsp) ha pubblicato, sul numero del 23 ottobre della rivista Nature, l'intera mappa genetica dell'adenocarcinoma polmonare, la più comune forma di cancro che colpisce i polmoni. Come quasi tutti i tumori, la malattia nasce da mutamenti nel codice genetico che si accumulano nel corso della vita: i ricercatori hanno identificato 26 geni che compaiono in forma mutata in un numero consistente di campioni di tessuto donato da 188 pazienti con un adenocarcinoma del polmone, molti dei quali mai associati prima a questa patologia (finora erano 12 i geni "sospettati"). La scoperta è stata che mutazioni già nel mirino di altre terapie potrebbero avere un ruolo da giocare anche contro l'adenocarcinoma polmonare.
I tessuti prelevati a chi utilizza tabacco mostrano molte più mutazioni di chi non ha mai usato sigarette (circa dieci volte tanto) ed è noto che, in alcuni tipi di cancro, un numero elevato di mutazioni provoca una diffusione più rapida e la resistenza ai trattamenti. :occhi:
Se non bastavano gli studi statistici e le rivelazioni-scandalo di cui abbiamo già discusso, ecco l'ennesima prova scientifica, stavolta basata sulla genetica...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

I fumatori hanno un motivo in più per smettere di fumare, soprattutto se sono genitori di una bambina.
E' ormai cosa nota che il fumo passivo è dannoso per la salute, in generale, e sono molto seri i rischi per la fertilità e la gravidanza. Di recente è stato scoperto che le donne non evitano questi rischi semplicemente conducendo una vita sana durante la gravidanza, cioè smettendo di fumare durante i 9 mesi, e neppure non fumando mai durante la vita: se una donna è stata esposta al fumo passivo da piccola (ad esempio a causa di genitori fumatori) anche dopo molti anni restano seri i rischi di avere problemi di fertilità e aborti spontanei. :azz2:
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
16
Sesso:

Messaggio

non capisco cosa si prova a fumare, ad essere dipendenti di certa roba, a spendere anche molti soldi per farsi del male....
io ho provato a far smettere i miei, ma non ci sono riuscito...ke devo fare? :impreca:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

Ho letto stamane la notizia che in Inghilterra vogliono far sparire le sigarette dagli scaffali.

Mai più sigarette esposte in bella vista nei negozi e nei supermercati del Regno Unito. Le limitazioni saranno applicate anche ai distributori automatici. I giovani, infatti, farebbero un uso sfrenato di questi mezzi per procurarsi le sigarette....

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/arti ... 5525.shtml

Offtopic: non riesco linkare nell'altro modo
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Sinceramente non credo al proverbio "Lontani dagli occhi, lontano dal cuore": se Ami davvero qualcuno la lontananza può fare ben poco per fartelo dimenticare e se credi di averlo fatto prendi in giro solo te stesso. Allo stesso modo non credo alle parole dello slogan "Lontani dagli occhi e distanti dal vizio": se hai un vizio, non vedere "l'oggetto del desiderio" non te lo fa dimenticare, a meno che non si tratta di abitudine più che di vizio. Infatti alcune mie Amiche fumano solo quando stanno con altre fumatrici, ma possono stare una serata con me e dimenticarsi delle sigarette: basta non dare loro modo di fumare. :sorriso2:
Se, però, si tratta di vizio e di fumatori accaniti, non c'è distanza che possa essere utile: cerchi le sigarette perché senti il bisogno di fumare. Non dimentichiamoci che il fumo crea dipendenza, è una droga legalizzata... :occhi4:

Offtopic: Il link all'articolo va bene anche così, ma se vuoi usare i BBCode sai dove trovare la guida :occhiolino: