assistenza per la Wi-Fi

Dubbi, news e curiosità su PC e periferiche
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
18
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Menomale: se no altro che fissazione, sarebbe una malattia! :risata:

Tornando IT, hai ancora problemi Wi-Fi? Compare sempre il messaggio d'errore?
DAE avatar
jangi60
Utente esordiente
Utente esordiente
17

Messaggio

se tu o qualcuno vicino a te ha montato uno di quei ripetitori che servono per trasferire il segnale audio video di un apparato tipo un decoder satellitare o lettore dvd si possono avere delle interferenze con il sistema WI FI.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
18
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ciao jangi60, prima di tutto :welcome: tra noi, poi grazie per il consiglio. :occhiolino:
S_RCS ci farà di sicuro sapere se di recente ha acquistato e montato ripetitori che potrebbero fare interferenza o se sa di acquisti da parte di suoi vicini (dipende dal tipo di "rapporto di vicinato").
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

S_RCS ha scritto:non so come ho fatto ma adesso il mio Wi-Fi funziona. cmq non è normale, perchè il portatile mi dice ogni tanto che c'è un errore strano...sicuro dovrò formattare.
timida non è che anche il tuo pc ha bisogno di una formattata?
No il mio non ha bisogno di un formattata per fortuna...il mio è proprio un problema legato a fastweb....uffa!!!
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

ciao jangi60, benvenuto anche da parte mia.
in effetti molte volte non riesce neanche a captare il segnale, sollevando il mio portatile sopra la mia testa a volte prende a volte no. l'ultima volta che ha funzionato stavo a 1 metro di distanza, cmq il problema è che non mi si collega anche se riesco a vedere la mia connessione, non so se dipende da qualche interferenza.
nel mio palazzo so che hanno installato una parabola satellitare, ma non so altro, cmq che dovrei fare per essere sicuro che è colpa delle interferenze? Grazie