ATTENZIONE: l'indirizzo email è fondamentale per la gestione del proprio account sul forum, per questo motivo, da REGOLAMENTO, non sono ammessi indirizzi email temporanei. Gli utenti che utilizzano indirizzi email temporanei sono invitati a cambiarli quanto prima. Si ricorda che il forum non invia alcun tipo di email indesiderate.
Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
Fenice ha scritto:Sul sito dell'Eurochocolate ho letto che secondo un Professore esperto in problemi di depressione, mangiare cioccolato fa scattare a livello cerebrale la stessa risposta chimica dei potenti farmaci anti-ansietà: quando i carboidrati e lo zucchero nel cioccolato raggiungono il sistema digestivo, "inondano" il cervello di "ormoni del benessere" (endorfine) che hanno una potente attività analgesica ed eccitante.
Sì, proprio così: quando mangiamo cioccolato il nostro cervello produce le stesse sostanze chimiche "causa" delle sensazioni che insorgono al termine di un rapporto sessuale.
Cancellate tutti ciò che ho quotato e che spesso si sente in giro: ricercatori americani di "Archives of Internal Medicines" hanno stabilito che il cioccolato causa la depressione e gli sbalzi d'umore.
Secondo me questi studi su campioni di 1000 persone sono molto riduttivi... A parte questo, a me il cioccolato piace e mi piace mangiarlo: come ogni cosa, senza esagerare, non penso proprio che possa essere considerato la causa di depressioni o sbalzi d'umore.