C’è una zanzara che gira nella stanzaaaa!

Infuriato, Innervosito, Irritato, Permaloso,...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ieri sera in sala da pranzo c'era una zanzara; nelle prime ore della notte ha tenuto sveglia mia madre, poi alle 4 lei è andata in bagno e la zanzara è finita in camera mia non facendomi dormire! La cosa inspiegabile è che le nostre porte sono chiuse e non accendiamo le luci: come fanno le zanzare a trasferirsi da una stanza all'altra? L'unica spiegazione plausibile è che vedano un po' di luce proveniente da fuori (le tapparelle non chiudono benissimo, hanno oltre 40 anni :ko2: ) e che passino nel mezzo centimetro sotto le porte.
Comunque, il risultato della presenza della zanzara nella mia stanza la scorsa notte è stato che appena mi stavo per addormentare ogni volta sentivo il ronzio e perdevo il sonno: 5 minuti mi appisolavo e almeno 20 stavo sveglia. Oggi è stata una giornata molto intensa e tra sonno e stanchezza ora ho un mal di testa... :carezza:
Una zanzara sta volando vicino a me: stanotte la chiudo in salotto sperando che non arrivi fino alla mia stanza... :nono2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Non ne posso più! :pianto3: Speravo di poter dormire almeno 7-8 ore stanotte dato che dal lunedì al venerdì dormo poco più di 6 ore e ieri (sabato) mi sono alzata sempre alla solita ora per motivi familiari; invece stanotte alle 3.30 una zanzara mi ha svegliato con il suo zzzz... :aiuto:
Per un'oretta e mezza, fino alle 5 circa, ho messo in atto una serie di "esperimenti" per scacciarla dalla stanza.
Ho iniziato cospargendomi di un repellente specifico per le zanzare, ho acceso la luce in un'altra stanza e ho socchiuso la porta della mia camera da letto. zzzz...
Ho aperto un po' di più la porta. zzzz...
Ho proprio spalancato la porta. zzzz...
Ho spento la luce nell'altra stanza e ho acceso la lampada per gli insetti a 2-3 metri dalla porta della mia stanza e ho ripetuto le prove di sopra con la porta socchiusa, aperta un po' e spalancata. zzzz...
Ho spento tutte le luci ed acceso il cellulare nel corridoio per attirarla fuori dalla mia stanza. zzz...
Sempre più disperata e innervosita, ho deciso di spruzzarmi di nuovo addosso il repellente (ho rischiato l'intossicazione) e mi sono coperta con il lenzuolo fino a sopra alla testa, mettendo un braccio fuori per coprire l'orecchio e non sentire la zanzara. Ho dormito un'oretta, poi mi sono svegliata con il ronzio nell'orecchio e il braccio con un morso enorme e proriginoso! :impreca:
A questo punto albeggiava e ho aperto un po' la finestra per scovare la zanzara; niente da fare, si era nascosta.
Alle 6.45 mia madre si è alzata e io ho fatto lo stesso: ho tirato completamente su la tapparella, ho visto la zanzara sul muro proprio sopra alla mia testa, ho preso uno straccetto bagnato e... Mi sono fermata perché il mio sangue avrebbe macchiato il muro, com'è accaduto di recente (il segno resta, ma non scoraggia le zanzare). Ho chiamato mia madre e dato a lei la "responsabilità": ha fatto un pasticcio! :goccia3: Per fortuna è riuscita a togliere la macchia...
Ho cercato di dormire ancora un po', ma sentivo sempre zzzz nell'orecchio, anche se non c'erano più zanzare. Tra i rumori del mattino e la luce non sono riuscita a dormire molto; sono stata un'oretta nel dormiveglia e poi ho deciso di alzarmi.
Morale: ho dormito 6 ore scarse e nemmeno di seguito, mi sono innervosita molto, ho un morso "nuovo" sul braccio e ho scoperto che le zanzare non riescono ad allontanarsi da me nemmeno se sono piena di repellente e se accendo le luci in altre stanze. :help:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Altra notte alle prese con una zanzara: confermo ciò che ho scritto nel precedente post.
A mezzanotte e mezza, meno di un'ora dopo che ero andata a dormire, sono stata svegliata dal ronzio nell'orecchio. Mi sono cosparsa di repellente per evitare un altro morso "fresco" (già al mattino ne ho "collezionato" uno sulla spalla) e ho cercato di ignorarla mettendo la testa sotto il lenzuolo. Dopo un'oretta di sonno riecco il zzzz nell'orecchio e un prurito sulla mano: mi avava morso nonostante il repellente in abbondanza. :impreca:
Ho provato un paio di volte il "giochetto" delle luci, ma poi ho deciso di darle la caccia accendendo la luce nella mia stanza. L'ho scovata su una cartellina nera (pure al buio si mettono sulle cose scure?! :azz2: ), ma è sparita e fino alle 2.30 non l'ho più vista nonostante io abbia mosso ogni oggetto nella stanza, soprattutto quelli scuri. Poi ho spento la luce, mi sono messa sul letto e... zzzz: ho subito acceso la luce ed eccola sul muro dove è deceduta quella del post precedente: le ho dato un leggero colpo con la ciabatta rischiando di sporcare di nuovo il muro con il mio sangue e... non l'ho più viata, ma sul muro c'era (e c'è) un leggero segno nero. Di sicuro l'ho almeno gravemente tramortita, infatti non si è più sentita.

Che gran rottura queste zanzare! :pianto3:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Dalle 3.30 di stanotte sono alla caccia di una zanzara che mi ha svegliato ronzandomi vicino alla faccia: risveglio traumatico e caccia snervante, così ora sto a pezzi e sono più stanca di quando sono andata a dormire.
Fino alle 5.00 speravo di poter dormire un po', poi ci ho rinunciato: troppo innervosita... Da una mezzora ho iniziato a carcare con la luce del giorno: nessuna traccia, come quando accendevo la luce artificiale stanotte.
Non ne posso più... Finirò per diventare matta...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Non ci posso credere: è arrivata l'estate e le zanzare ora sono anche in ufficio. :pianto3: Ho appena collezionato 4 morsi lungo una gamba (dalla caviglia al ginocchio) e uno su un'altra all'altezza del ginocchio (speculare all'altro morso): dopo il lavoro vado direttamente a cena fuori e al Cinema e il vestitino mostra chiaramente i morsi. :aiuto:
Colpa mia, in effetti: sono l'unica a non avere accesa l'aria condizionata: preferisco l'aria esterna... Da adesso aria condizionata fin dal mattino!