Film in TV o noleggiati: ho visto…

Uscite dei film al Cinema e in DVD, trame, trailer, recensioni
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Non vogliamo mica farti cambiare idea. :lol:
Sono tantissimi i film che meritano per l'impegno artistico (anche se pochi rispetto ai film scadenti) e, come hai giustamente citato
Giorgia ha scritto:il cinema, in primis, è arte...che naturalmente deve provocare l'estasi dello spettatore
Sweeney Todd non mi manda in estasi. :boh:
Però, rileggendo i tuoi film preferiti, forse è un po' meglio di "Benny & Joon", "Don Juan De Marco Maestro d'amore": rivedrò questi ultimi 2 film e vi farò sapere. :felice2:
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

Giorgia ha scritto:scusami Rob, ma mi sentivo in dovere di dire la mia! :felice2:
E di che, hai fatto benissimo invece. Lo sapevo che ti avrei provocata. :risata4:

Il fatto che non mi piacciano i musical incide abbastanza sul mio giudizio, sarà pure una mia mancanza il non riuscire ad apprezzare questo genere ma uno che canta mentre sgozza proprio non lo digerisco, non importa se la canzone di per se è allegra o tragica: lo trovo troppo fuori dalla realtà. Riguardo alle doti canore del tipo.. coso... vabbè ora non mi ricordo come si chiama.. è un "bravo cantante" nel senso che, per essere un attore, se la cava bene anche con la voce. Concordo con te: la scenografia, la fotografia, l'ambientazione, l'atmosfera, il "colore" sono molto belli. Anch'io faccio molto caso al "contorno" quando guardo un film. Mi piace quando, al primo sguardo, le immagini riescono a catapultare lo spettatore nella scena, facendogli dimenticare che si tratta di una finzione. A mio avviso però oltre a questo contorno promettente c'è ben poca storia, fatta di troppi ed eccessivamente ripetitivi momenti cantati (mio malgrado ho ancora in mente il motivetto) e troppa violenza gratuita e senza senso. Insomma una bella carta colorata con dentro una mediocre caramella. :risata5:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Rob ha scritto:Un po' come mangiare un cioccolatino all'aglio
Rob ha scritto:Insomma una bella carta colorata con dentro una mediocre caramella.
che metaforici!
Allora,io ho visto tutti e tre i film citati (Sweeney Todd,"Benny & Joon", "Don Juan De Marco Maestro d'amore"). il primo l'ho visto al cinema con Giorgia...non ricordo bene la trama ma ho sempre a mente quelle scene super colorate che mi sono piaciute tantissimo!
Gli altri due li ho visti in dvd...sempre prestati da Giorgia...e sono tenerissimi! Benny & Joon è dolcissimo... e Don Quan mi ha fatto passare 2 ore ridendo e fantasticando tra un racconto ed un altro del protagonista!

a proposito...ieri sera siamo andate a vedere Julie and julia!
ma quanto era alta la Streep?
Giorgia
Old Glories
Old Glories
16
Messaggio

Rob ha scritto:troppi ed eccessivamente ripetitivi momenti cantati
è un musical! :fischio:
Rob ha scritto:troppa violenza gratuita e senza senso
Mi sembra che le saghe horror che vanno tanto di moda ultimamente ne abbiano molta di più...e soprattutto non hanno un senso... (per esempio "Saw"...che tutto ha fatto tranne che spaventarmi come dovrebbe fare un buon horror.. :risata4: )
Rob ha scritto:Riguardo alle doti canore del tipo.. coso... vabbè ora non mi ricordo come si chiama..
Si chiama Johnny Depp...e in versione canterina è migliore di tanti cantanti che circolano oggi (ed è anche un bravo musicista, per la cronaca...! :lingua: )

Marika è accorsa in mio aiuto...ti avrò influenzata con i miei gusti cinematografici??? :azz:
Fenice ha scritto:Sono tantissimi i film che meritano per l'impegno artistico (anche se pochi rispetto ai film scadenti)
Purtroppo c'è troppa "monnezza" commerciale..(si può dire questa parola?? :perplesso7: )

Offtopic:
marika ha scritto:Offtopic: ma quanto era alta la Streep?
Offtopic:
La Streep ha dovuto insistere molto con la regista per avere la parte...proprio perchè non era alta abbastanza per interpretare Julia Child...ma è stata superlativa, come sempre! Brava Meryl!
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

sicuramente abbiamo capito che forse Rob non lo rivedrà più! :lingua6:

io vado a periodi..e volte mi piace una categoria...a volte un'altra!
ieri sera con tutto quelle ricette di 365 giorni, cucinate però in 2 ore di film...mi si è scatenata una fame!

Offtopic: papà mi ha comprato lo stinco di maiale!