Insonnia
-
- Old Glories
- 16
Giusto... sapere e non voler fare niente per cambiare... equivale a rendersi infelici!
-
- Very Important Poster
- 17
è terribile!Giorgia ha scritto:equivale a rendersi infelici

-
- Very Important Poster
- 17
No no io non nascondo, ma purtroppo le cose stanno così io le so benissimo e non posso far altro che accettare le cose. Tra qualche mese penso andranno meglio ma al momento non posso far nulla. Le spese di casa ci sono e non si possono eliminare. Le spese per il mutuo, per la casa, per il matrimonio, il timore di non farcela con i soldi, insomma le preoccupazioni sono materiali ci sono e ci saranno per un bel pezzo, questo un pò mi rende ansiosa e non ci posso far nulla.
-
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Le preoccupazioni ci sono e ci saranno sempre: è rarissimo incontrare gente del tutto "spensierata" (a me non è mai successo, anche i bimbi di 2 anni hanno i loro "pensieri" che li preoccupano
).
Devi imparare ad essere meno ansiosa: non è facile, ma cambiare è possibile. Vivendo i problemi con meno ansia sparirà l'insonnia e anche tanti altri problemi di cui ci hai reso partecipi in questo Forum (legati allo stress).
"Il problema non sono i problemi", è il modo in cui li affronti: per questo devi "scavare" dentro di te, così individui ciò che davvero è "degno" di causare ansia e ciò che andrebbe "semplicemente" affrontato in modo diverso.
Non è facile, ma se vuoi puoi cambiare il modo di affrontare le cose.

Devi imparare ad essere meno ansiosa: non è facile, ma cambiare è possibile. Vivendo i problemi con meno ansia sparirà l'insonnia e anche tanti altri problemi di cui ci hai reso partecipi in questo Forum (legati allo stress).
"Il problema non sono i problemi", è il modo in cui li affronti: per questo devi "scavare" dentro di te, così individui ciò che davvero è "degno" di causare ansia e ciò che andrebbe "semplicemente" affrontato in modo diverso.
Non è facile, ma se vuoi puoi cambiare il modo di affrontare le cose.
-
- Old Glories
- 16