Che tempaccio!!!!

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 836
Grazie ricevuti : 1734
Messaggio

L'autunno è arrivato anche a Torino... L'altroieri c'era ancora un sole quasi estivo, oggi è tutto azzurro ma l'aria è decisamente più fresca. Da oggi tra l'altro dovrebbero accendersi i riscaldamenti centralizzati. A casa mia già ieri pomeriggio i termosifoni erano leggermente tiepidi, probabilmente hanno fatto una prova di funzionamento.
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Anche a milano ormai l'autunno si fa sentire, il cielo è tutto azzurro ma le temperature si sono decisamente abbassate. Da noi ancora niente, i termosifoni sono spenti
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ragazzi che tempaccio! Stanotte ho dormito meno di 4 ore perché sono andata a letto verso mezzanotte e alle 3.40 mi ha svegliato il temporale: tuoni, lampi, acqua a catinelle,... :ko2: Gli allarmi delle auto suonavano in continuazione (anche quello dell'automobile di mio fratello), la pioggia sembrava cadere in casa,...
Stamattina alle 6.30 era tutto allagato: mio fratello ha dovuto scavalcare la ringhiera delle scale dell'ingresso per camminare sul marciapiede e non finire nel fiume d'acqua; alle 8.00 i negozi sotto casa hanno trovato i locali allagati e io l'auto con la spia della batteria accesa. Probabilmente la batteria era bagnata perché il livello dell'acqua sulla strada durante la notte di pioggia ininterrotta è stato molto alto (si vedeva sulla parete dell'edificio di fronte, dove il segno era a circa un metro da terra :occhi: ). A meno di un km da casa sono tornata indietro e mio padre mi ha dato la sua auto diesel che dà di sicuro meno problemi in caso di strade allagate.
Lungo la strada ho visto muretti caduti, terreni franati e spesso pareva di avere un motoscafo... :goccia3: Con la mia auto sarei annegata.
Se non avessi avuto da fare al lavoro oggi sarei rimasta a casa: mi sono lavata, vestita e truccata al buio (cioè al lume di candela) dato che la corrente è andata via verso le 4.00 e non è più tornata. Dicono che il guasto è serio e non sanno se entro oggi riusciranno a ripararlo. In ufficio siamo stati finora senza connessione Internet.
A Roma e provincia la situazione è un po' ovunque così; il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha detto: "Chiederò a Renata Polverini il riconoscimento dello stato di emergenza e il conseguente riconoscimento di calamità per agricoltura e protezione civile che varrà come giustificazione per tutti i cittadini che non sono riusciti a raggiungere il posto di lavoro a causa dell'interruzione del servizio pubblico locale".
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Se le mie parole non hanno reso l'idea della situazione di coas a Roma, potrei raccontarvi quello che ho sentito dai colleghi che vivono a Roma: barche per le strade, irrigatori automatici in funzione,... Ma meglio lasciar "parlare" le immagini.
Una radio-TV ha appena mandato in onda un'intervista rilasciata dal mio Direttore mezzora fa: non è stato tenero con Alemanno...
YouTube
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 836
Grazie ricevuti : 1734
Messaggio

Che disastro, speriamo che il meteo migliori in fretta. Ho letto che un convoglio di un treno fermo ad Ostia è stato fulminato, qui potete vedere un video. Pensare che qui a Torino non si vede una nuvola...