Frutta

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

Idem per me, sto mangiando tantissime fragole e devo dire che sono anche molto saporite. Io le mangio al naturale mentre a mio marito le preparo con lo zucchero e il limone e in alcuni casi gli metto su anche il gelato, sono davvero una delizia. Accanto alle fragole sto mangiando anche tanta ananas, è uno dei miei frutti preferiti
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri a mensa ho mangiato il primo melone "estivo" di quest'anno, ma ho dimenticato di esprimere un desiderio. :risata4: Invece l'ho espresso (ma non lo ricordo :felice2: ) mangiando le ciliegie che ha portato un collega: nell'orto dei suoi genitori crescono già molto saporite...
Poco fa mia madre ha finito di fare una torta alla frutta per il compleanno di una sua amica spagnola (che festeggia domani): base di torta alle mele per diabetici (viewtopic.php?f=33&t=897&p=52100#p52100) e guarnizioni con fragole, kiwi e banana.
Con la frutta avanzata mia madre sta facendo la macedonia: se non avessi già mangiato un bicchierone di fragole con limone e zucchero... :slurp3:
Ho scattato la foto appena aveva colato la gelatina.
Immagine
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

mmmhhhh sembra davvero buona....ma la frutta è adagiata sulla panna? anche noi la facciamo ma ci mettiamo la crema, la torta alla frutta è uno dei miei doci preferiti insieme alla mille foglie.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Non è panna, ma crema chantilly. :sorriso2: Anche noi di solito la facciamo con la crema soprattutto perché in estate si rovina di meno della panna; però adesso il caldo non è accessivo e la crema chantilly va benissimo nella torta alla frutta.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Sto facendo scorpacciate di frutta ottima: pesche saporitissime, pesche noci molto buone, meloni gustosi, mini angurie squisite,... :slurp: Continuo a mangiare anche le fragole e ho assaggiato qualche ciliegia: in casa abbondano, ieri ce le ha portate anche marika, ma le lascio mangiare con piacere a mia madre e mio padre; un po' le ha avute anche mio fratello.