Con il caldo estivo la mia voglia di frutta aumenta esponenzialmente: negli ultimi giorni il caldo è insopportabile, oggi peggio che mai; stamattina alle 7.15 ho fatto colazione con kiwi e yogurt ai frutti di bosco, alle 10.30 ho mangiato una pesca noce e due prugne e adesso, in attesa che la pasta cuocia, sto mangiando un po' di fette di melone rinfrescanti.
Già ho deciso che alla fine del pasto mangerò un pompelmo rosa; che frutta mangiare a metà pomeriggio e a fine cena lo deciderò quando sarà il momento.
L'acqua da sola non mi disseta, anche se ne bevo quanta ne consumano i miei in due.
Frutta
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
Oggi a mensa non c'era traccia di frutta che non fosse uva. Questo mi ha ricordato che l'estate sta finendo e presto le varietà di frutta che mangerò diminuiranno considerevolmente...
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
In autrunno inoltrato, quasi inverno, è difficile riuscire a fare una torta di frutta bella e buona: o si utilizza frutta sciroppata dai colori molto simili (ad esempio pesche e ananas) oppure si deve far ricorso alla frutta esotica. A mia madre è stata chiesta per un compleanno una torta di frutta con sole pesche sciroppate ed ananas in barattolo, ma lei ci ha voluto aggiungere un tocco di colore con i kiwi. Manca il rosso delle fragole, ma esteticamente non è male. Il sapore era buono: la base era alle mandorle, come nel caso di varie torte di frutta che vi ho mostrato in questo topic.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
Che tristezza! Tra il freddo e i recenti problemi legati ai trasporti, negli ultimi giorni a mensa a pranzo mangio lo yogurt al posto della frutta perché c'è "una moria di frutta"...
Uscendo dal lavoro passo al supermercato con la speranza che il reparto frutta non sia desolato come negli ultimi tempi; se fosse così, faccio scorta di mele essiccate (meglio di niente...).
Uscendo dal lavoro passo al supermercato con la speranza che il reparto frutta non sia desolato come negli ultimi tempi; se fosse così, faccio scorta di mele essiccate (meglio di niente...).