Frutta

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Con il caldo estivo la mia voglia di frutta aumenta esponenzialmente: negli ultimi giorni il caldo è insopportabile, oggi peggio che mai; stamattina alle 7.15 ho fatto colazione con kiwi e yogurt ai frutti di bosco, alle 10.30 ho mangiato una pesca noce e due prugne e adesso, in attesa che la pasta cuocia, sto mangiando un po' di fette di melone rinfrescanti.
Già ho deciso che alla fine del pasto mangerò un pompelmo rosa; che frutta mangiare a metà pomeriggio e a fine cena lo deciderò quando sarà il momento.
L'acqua da sola non mi disseta, anche se ne bevo quanta ne consumano i miei in due. :boh:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

In provincia di Roma continua il caldo insopportabile, quindi le mie scorpacciate di frutta. Questa è la fruttiera pronta al mio assalto: pesche, pesche noci, prugne e pere (le mie preferite). Ci sono anche alcuni pomodori, ma servono per le insalate. :felice2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi a mensa non c'era traccia di frutta che non fosse uva. Questo mi ha ricordato che l'estate sta finendo e presto le varietà di frutta che mangerò diminuiranno considerevolmente... :pianto4:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

In autrunno inoltrato, quasi inverno, è difficile riuscire a fare una torta di frutta bella e buona: o si utilizza frutta sciroppata dai colori molto simili (ad esempio pesche e ananas) oppure si deve far ricorso alla frutta esotica. A mia madre è stata chiesta per un compleanno una torta di frutta con sole pesche sciroppate ed ananas in barattolo, ma lei ci ha voluto aggiungere un tocco di colore con i kiwi. Manca il rosso delle fragole, ma esteticamente non è male. Il sapore era buono: la base era alle mandorle, come nel caso di varie torte di frutta che vi ho mostrato in questo topic.
Immagine
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Che tristezza! Tra il freddo e i recenti problemi legati ai trasporti, negli ultimi giorni a mensa a pranzo mangio lo yogurt al posto della frutta perché c'è "una moria di frutta"... :triste:
Uscendo dal lavoro passo al supermercato con la speranza che il reparto frutta non sia desolato come negli ultimi tempi; se fosse così, faccio scorta di mele essiccate (meglio di niente...).