Uscite al cinema - Ottobre 2009

Uscite dei film al Cinema e in DVD, trame, trailer, recensioni
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20467
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 609
Grazie ricevuti : 1195
Sesso:

Messaggio

Al cinema dal 28 ottobre 2009
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20467
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 609
Grazie ricevuti : 1195
Sesso:

Messaggio

Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Vorrei proprio vedere "Capitalism", anche se credo sia un tipo di documentario che si può vedere tranquillamente a casa...probabilmente aspetterò l'uscita in dvd! Mi incuriosisce molto anche "Il nastro bianco" che ha vinto a Cannes e mio fratello mi ha chiesto di portarlo a vedere "Nel paese delle creature selvagge"... considerando che devo ancora vedere "Julia & Julie"...sto prendendo in seria considerazione l'idea di cercare casa vicino al cinema! :risata2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Non ci sono film usciti ieri che mi entusiasmino particolarmente, ma di sicuro vedrò UP (non in 3D) e Funny People con Adam Sandler. :sisi2:
Dopo aver visto [i]UP[/i], in lista c'era ancora Funny People e così l'ho visto e credo che sia il film con Adam Sandler che mi è piaciuto di meno. E' la storia di un comico egoista e solo che cerca di cambiare la sua vita solo dopo aver visto la morte da vicino; questo cambiamento, però, è sempre all'insegna dell'egoismo...
Ci sono momenti leggeri e divertenti, ma l'uomorismo dei comici che si esibiscono nel film non mi fa ridere: la volgarità e il razzismo (di vario tipo) non originano battute divertenti... almeno secondo me. :boh:
Il film dura oltre 2 ore e dopo un po' diventa "pesante". Se proprio siete curiosi di vedere Funny People aspettate l'uscita in DVD o, meglio, che venga trasmesso in TV.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:La battaglia dei tre regni", di cui nella giornata di ieri ho visto varie volte il trailer nelle Stazioni.
Ho visto La battaglia dei tre Regni e nel complesso mi è piaciuto.
Avvio piuttosto noioso, quasi soporifero, com'è normale quando i film trattano grandi battaglie: ci serve un'introduzione per presentare i personaggi principali e dare qualche indicazione sull'inizio della guerra.
Poi iniziano le battaglie: non ci sono solo spruzzi di sangue e lotte stile "La foresta dei pugnali volanti" o simili, ma ci sono anche tattica e valori come l'onore, la lealtà, l'Amicizia e l'Amore (per il popolo e tra uomo e donna).
Spoiler
La causa della guerra è una donna; la stessa donna che compie un gesto fondamentale per porre fine alla guerra.

Alleata dei due Regni del Sud ("i buoni") è la natura, che si lascia interpretare; i 4 elementi giocano un ruolo di primo piano nelle battaglie, soprattutto in quella finale.
:freccia2: Terra
Spoiler
Il primo combattimento che vede vincitori i due Regni del Sud si basa su un tranello organizzato grazie alla terra che viene sollevata e non permette ai nemici di capire che cosa sta accadendo.
Anche nella battaglia finale la terra (e altri elementi) nascondono i futuri vincitori agli occhi dei nemici.
:freccia2: Acqua
Spoiler
Il tranello per impossessarsi delle armi dei nemici viene organizzato sul fiume, grazie alla complicità della nebbia.
:freccia2: Aria
Spoiler
Sono le nuvole che annunciano che ci sarà la nebbia e consentono di mettere in atto il piano per ottenere le frecce dei "cattivi".
Il vento nella battaglia finale è decisivo: il previsto cambio del vento porta alla sconfitta del Regno del nord.
:freccia2: Fuoco
Spoiler
Domina tutta la battaglia decisiva: navi in fiamme, accampamento distrutto dal fuoco,...
Non aspetattevi qualcosa del tipo [b]Il Signore Degli Anelli[/b], ma se vi piacciono le battaglie potreste apprezzare il film.