ATTENZIONE: l'indirizzo email è fondamentale per la gestione del proprio account sul forum, per questo motivo, da REGOLAMENTO, non sono ammessi indirizzi email temporanei. Gli utenti che utilizzano indirizzi email temporanei sono invitati a cambiarli quanto prima. Si ricorda che il forum non invia alcun tipo di email indesiderate.
Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
Gian Franco Lami. E' il mio prof di filosofia politica.
"Che ciascuno dica ciò che gli sembra Verità e che la verità stessa sia raccomandata a Dio" (Lessing)
"Il mondo comune a tutti noi è di solito visto da un numero infinito di posizioni diverse, alle quali corrispondono i punti di vista più disparati" (Hannah Arendt)
Come a dire...inutile imporre la "propria verità"...ognuno ha la sua visione del mondo.
"L'uomo di oggi,pressato da una civiltà dell'avere e dell'efficienza, diventa semplice parte di un meccanismo che, soggetto alla ferrea logica del processo e di una automazione, assume i contorni di una verità, tanto più pericolosa quanto più inserita in un contesto averitativo. Aliena totalmente la sua umanità e si sottomette ad una normativa che gli fa perdere il significato stesso e i limiti che la normatività deve avere."
(H.A. "Autonomia del politico")
Questa mi ricorda qualcosa........a te non dice nulla?!? C'è un certo omino..............con il riportino.............che ci ha rimbecillito.............. volevo fare la rima, ma l'ho persa sulla tastiera!