A Christmas Carol

Dicembre 2009

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

In attesa dei commenti degli utenti di RobboR riporto le impressioni di una coppia di conoscenti; lei (che conosceva bene la trama e aveva visto altri film tratti dal racconto) dice che alcune scene sono commoventi, altre fanno saltare sulla poltrona, inoltre alcune scene in 3D danno un po' la nausea. Lui, invece, non conosceva la trama ( :azz2: ), ma ha apprezzato la storia e le scene in 3D che hanno dato la nausea a lei hanno entusiasmato lui.
Meglio se i bimbi non guardano il film: parola di una mamma, che sostiene che alcune scene sono quasi horror. :boh:
Quindi mi sa che la visione in 3d è consigliata... :penso:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Ho visto ieri nel pomeriggio "Christmas Carol", finalmente!e in 3D! (anche perchè si poteva vedere solo così! :risata4: ) Il film mi è piaciuto molto e credo che con il 3D renda di più...La storia, naturalmente, la conosciamo quasi tutti (è talmente natalizia che mi sono già sentita nel giorno di Natale per un paio d'ore!).Non ci sono state scene da nausea a mio avviso...quelle commoventi si...ma i bambini si possono portare (ho portato mio fratello che ha 10 anni e credo Harry Potter lo abbia spaventato di più!). Vedetelo al cinema, è vivamente consigliato!C'è anche il nostrano Bocelli nei titoli di coda che intona una bella canzone natalizia!Posterò un commento più dettagliato appena potrò(ora il treno è arrivato a destinazione e rischio di non scendere! :risata4: ).
Ultima modifica di Giorgia il 10/12/2009, 7:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 875
Iscritto il: 01/06/2008, 10:52
16
Località: Rieti
Sesso:

Messaggio

Io spero di riuscire a convincere qualcuno dei miei amici ad andarlo a vedere!!!! :occhioni: Mi piace troppo questo film!!!
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Visto anche io!
Avevo già letto il racconto,qualcosa anche in inglese e visto la versione in altre "sembianze" (ad esempio "Barbie e il canto di Natale", "Natale a casa deejey e il "Canto di Natale di topolino"). Tutte carinissime...

tornando dal cinema ho messo un cd di canzoni natalizie...perchè mi sembrava proprio l'aria adatta!

Il Natale quest'anno è arrivato un po' in anticipo,meglio così: ci prepariamo prima!

"Jim Carrey si fa in quattro, in tutti i sensi. È lui il vero mattatore del film, a cui è affidato non solo il ruolo del protagonista Scrooge ma si trasforma anche nei tre fantasmi del Natale: una fiammella che illumina il passato, un gigante che “somiglia un po’ a Babbo Natale” e un l’oscuro ombra del futuro “che non sarebbe troppo bello avere intorno”, commenta Carrey divertito.
Accanto a lui, in parti piccole ma significative, Colin Firth, Robin Wright Penn, Bob Hoskins e persino Gary Oldman.
Grazie all’ormai avanzata tecnica del 3D il pubblico vola sulla città di Londra e cammina tra le strade innevate, seguendo Scrooge nel suo viaggio verso la redenzione. Una raccomandazione: questa versione è decisamente più adatta ad un pubblico di adulti che ai più piccini. Zemeckis ha infatti esaltato la parte più gotica e dark del racconto originale, con fantasmi che urlano il loro dolore e ombre oscure che affollano il futuro che deve ancora venire, ma può ancora mutare.

Sarà comunque difficile uscire dal cinema senza venire toccati da questo magico racconto senza tempo (venne scritto nel 1843) che, nonostante le numerose trasposizioni cinematografiche e televisive (se ne contano quasi un centinaio), è un po’ come il presepe o l’albero: un classico natalizio irrinunciabile. Non scappate subito appena si accendono le luci: sui titoli di coda canta Andrea Bocelli che, per l’occasione, ha inciso la canzone inglese “God bless us all” anche in italiano e spagnolo."

http://www.wuz.it/articolo/4004/christm ... arrey.html

Quanto a me, posso dire, che forse l'ultimo spirito-quello del Natale futuro-poteva destare qualche scossa, ma nemmeno tanto!Ma credo semplicemente perchè...tutti noi siamo suscettibili al nostro di futuro :lingua:

Mi è piaciuto davvero tanto e credo che sia un film adatto a tutta la famiglia, consigliato a tutta la famiglia e a tutti coloro che vivono di materialismo e credono che lo scopo della vita sia accumulare affari su affari!
GIANLUCA1989
Utente praticante
Utente praticante
Messaggi: 147
Iscritto il: 07/08/2009, 8:30
14
Località: Rieti
Umore:
Sesso:

Messaggio

Un film spettacolare,mi è piaciuto veramente :sorriso: .... eccellente anche il 3d finalmente fatto bene a differenza di tutti i film precedenti in 3d..
Voto:8