Insonnia

Affaticato, Debole, Depresso, Fiacco,...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

marika ha scritto:non ci credo! :lingua:
E fai male: lo conserva ancora nel cassetto vicino al letto. :segreto:
Magari un giorno leggerò anche quello: chissà che cavolate ho scritto. :risata:
marika ha scritto:Io mi ritengo un tipo molto socievole. Mi piace parlare di tutto, ma faccio un'immensa fatica a parlare di me.
Io sono molto socievole, mi dà fastidio parlare di me (della mia vita e dei miei sentimenti) con chi vuole sapare tanto per impicciarsi, ma parlo con molto piacere con gli Amici.
Questo comportamento di solito spinge anche i più chiusi (ragazzi e ragazze) ad aprirsi con me e a "confessare" cose che nemmeno le loro madri sanno: un Amico mi ha detto di essere gay (un paio di lustri fa) prima che i suoi lo capissero; un altro ha ammesso di essere vergine e che solo un suo amico lo sapeva a parte me (non ci stava provando: lo stavo aiutando a "conquistare" una ragazza);... Tutte cose che per me sono normale argomento di discussione, ma che spesso causano imbarazzo e incertezza (soprattutto nei ragazzi, ma non solo).
Insomma, aprirsi a se stessi e agli Amici porta a stare bene con se stessi e con gli altri e si possono dormire sonni tranquilli. :sonno3:
Scrivere è il primo passo verso l'apertura. :ok:
Giorgia
Old Glories
Old Glories
17
Messaggio

Anche io tengo un quaderno...(anzi dovrei dire che ne ho già scritti 4 o 5... :risata4: )non ci scrivo quotidianamente le cose che mi succedono...anzi, mi sfogo scrivendo quello che penso e provo in momenti particolari, soprattutto quando la rabbia e lo stress prevalgono e sento che non posso sfogarmi con nessuno...dopo capita di sentirmi meglio, oppure no...ma almeno sento come se l'avessi "detto" a qualcuno...oltre che a me stessa!
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Fenice ha scritto:E fai male: lo conserva ancora nel cassetto vicino al letto.
soffre di insonnia anche lui :risata4:?
Fenice ha scritto:un Amico mi ha detto di essere gay (un paio di lustri fa) prima che i suoi lo capissero
è capitato anche a me ad essere la prima a cui un mio amico l'ha confessato. Come "confessionale"sono sempre andata benone...
ma a confessare le cose a me stessa sono una frana! Mi ostino o non vederle... spesso solo gli altri possono aprirmi gli occhi metaforicamente. :penso:
Fenice ha scritto:Scrivere è il primo passo verso l'apertura.
e uno dei primi per l'insonnia...
Giorgia ha scritto:dopo capita di sentirmi meglio, oppure no...ma almeno sento come se l'avessi "detto" a qualcuno...oltre che a me stessa!
è vero, son d'accordo pienamente! :ok:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

D'accordo anch'io con voi, ma preferisco parlare con i pochi veri Amici o scrivere loro se non posso parlarci. :sorriso2:
marika ha scritto:soffre di insonnia anche lui :risata4: ?
No, anzi... :risata4: Ma leggeva il quaderno prima di andare a dormire e poi è rimasto lì. :occhiolino:

Come va l'insonnia di marika e Timida in questi giorni? Dormite un po' di più? :perplesso7:
Io ho cambiato letto e non sto in forma per le solite questioni femminili (viewtopic.php?f=22&t=2232), ma ho dormito bene comunque. :sonno3:
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Io spero di dormire a casa e di lasciare i pensieri qui a Milano ...
La prima notte in genere sono un pò agitata perchè cambio letto ma poi dormo abbastanza bene