Grasso è bello

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Giorgia
Old Glories
Old Glories
16
Messaggio

E' decisamente fuori di testa! A me risulta che le trovino brutte anche gran parte degli uomini sani di mente! :sisi2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Nell'estate dell'Esame di Stato ero dimagrita moltissimo: stovo poco tempo in casa e pochissimo a tavola, mangiavo di fretta e senza gustare il cibo,... Non mi sono resa conto del dimagrimento fino a molti mesi dopo, quando ho sviluppato le fotografie scattate pochi giorni dopo l'esame: ero bianca cadaverica (a luglio :goccia3: ), un pallore peggiore del solito e magrissima. La magrezza non era tale da sembrare anoressica, avevo comunque un po' di ciccia addosso, ma quella poca è sparita durante l'estate: mi sono divertita tantissimo da metà luglio a fine agosto, sono stata più di un mese al mare, ero abbronzatissima, mangiavo tanto dormivo poco e mi muovevo troppo. Quando sono tornata a casa dei miei mi chiedevano tutti se in vacanza avessi sofferto la fame (al contrario, certe mangiate di pesce! :slurp: ) o se "mi avevano prosciugato": pesavo più di 10 kg meno di edesso.
Uno zio molto simpatico e schietto mi disse che non c'era niente da "acchiappare" e si chiedeva come mai avessi tanti "mosconi" intorno (estate da record per i tentativi di "rimorchio" :risata: ). Ma io stavo molto bene con me stessa e con gli altri e per riprendere i kg persi (e altri) è dovuto passare l'autunno: ho ripreso una vita più regolare e sedentaria. All'inizio dell'inverno mi sono fidanzata e l'estate seguente ho conosciuto il padre di lui: a distanza di anni (quando sono ingrassata ancora) mi ha detto che mi trovava troppo magra quando mi ha conosciuto. Menomale che non mi aveva visto un anno prima, quando pesavo 5 kg di meno... :goccia3:
In effetti guardando le fotografie a distanza di alcuni mesi risultava evidente che mi si poteva fare una radiografia semplicemente guardandomi. :goccia3:
Tutto ciò per dire che le ragazze troppo magre, anche se non fanno le modelle, è difficile che si rendano conto della loro magrezza, soprattutto se chi sta intorno a loro non dice nulla a riguardo, anzi fa loro complimenti sull'aspetto. :azz2: Quando si passa da magrezza eccessiva ad anoressia (quindi si diventa malati) è proprio impossibile, non difficile, rendersi conto della propria magrezza e chi sta intorno alle persone anoressiche ormai non ha più influenza sulla loro alimentazione (magari prima poteva dire/fare qualcosa, anche solo con le parole).
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 839
Grazie ricevuti : 1742
Messaggio

Immagine

La 23enne Tanya Weinerman, 90 kg di peso, si è aggiudicata ieri la vittoria al concorso "Grassa e bella" che si tiene ogni anno in Israele. La ragazza di Ashod ha avuto la meglio su 21 agguerrite concorrenti, tutte rigorosamente sopra agli 80 kg, aggiudicandosi un anello di diamanti ed un contratto di una nota agenzia di modelle.

:freccia2: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... 4b201.html
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

:applauso2:
La notizia è di qualche giorno fa: Patrizia Mirigliani, patron di Miss Italia, rivoluziona le regole per l'accesso al Concorso consentendo l'entrata anche alle taglie 44 e 46, il tutto per mandare un messaggio contro l'anoressia.
YouTube
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 839
Grazie ricevuti : 1742
Messaggio

E' senz'altro una buona notizia ma non mi viene tanto da applaudire perché la causa di tante tragedie dovute al mito del fisico pelle e ossa sono solamente loro: il mondo della moda e dello spettacolo, stilisti, agenzie, tutti responsabili di una visione distorta della perfezione estetica. Qualcuno finalmente comincia a svegliarsi e a a recitare il mea culpa, meglio tardi che mai.