Atletica

Calcio, atletica, ciclismo, formula 1, motociclismo, sport invernali, eventi sportivi. Discussioni sugli sport praticati o seguiti.
Avatar utente
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 875
Iscritto il: 01/06/2008, 10:52
16
Località: Rieti
Sesso:

Messaggio

Ditemi quello che volete....ma io non sono daccordo sulla partecipazione di Pistorius alle Olimpiadi!!
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ti va di spiegarci i motivi? Non lo consideri all'altezza delle altre [b]stelle[/b] ( :risata4: ) o le ragioni sono di altra natura? :perplesso7:
Avatar utente
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 875
Iscritto il: 01/06/2008, 10:52
16
Località: Rieti
Sesso:

Messaggio

Bè no non è che lo considero all'altezza degli altri...mi dispiace moltissimo per quello che gli è successo!
Ma lui rientra in una certa categoria, i diversamente abili.( non si devono chiamare handicappati,questo termine non si usa più,almeno per quanto riguarda lo sport!) Per questa categoria ci sono gare a parte e olimpiadi a parte. Allora chi è nella sua stessa situazione?Dovrebbe poter partecipare anche chi è meno grave...
Poi le sue protesi sono in fibra di carbonio,leggerissime e sono come delle molle soprattutto nei rettilinei (infatti se vedi una sua gara,in curva non riesce a spingere come fa sul rettilineo). Inoltre non accumola acido lattico nei polpacci.
Mi dispiace non sono proprio daccordo...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Immaginavo che il motivo fosse questo e mi trovi d’accordo. :sorriso2: La vicenda Pistorius è diventato un vero e proprio caso in tribunale: sentenze, ricorsi, verifiche,… Alla fine credo che abbia prevalso un certo buonismo: molta gente teme di essere accusata di discriminare i disabili (o diversamente abili :occhiolino: ) e finisce per fare altre discriminazioni; essere sensibili ai problemi dei disabili non equivale a dover sfavorire chi non lo è. Le perizie hanno confermato che Pistorius non è avvantaggiato, ma… ho qualche dubbio (non scrivo da esperta, è una “sensazione” :occhi4: ).
Avatar utente
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 875
Iscritto il: 01/06/2008, 10:52
16
Località: Rieti
Sesso:

Messaggio

Sono daccordissimo con te!!Su tutto! Non è che si manca di sensibilità se non si è daccordo( come molto spesso mi hanno accusata)! Anche sulla perizia secondo me il buonismo è prevalso molto!