Fotografie scattate a Sapri (SA)

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

L'ho scritto già (viewtopic.php?f=46&t=3783&p=45719#p45719):
Fenice ha scritto:meduse della specie [b]Cassiopea mediterranea (Cotylorhiza tuberculata)[/b] del diametro da 10 a 30-35 cm.
Presenta un caratteristico ombrello a forma di disco, a margine tipicamente frastagliato, di colore giallo o talvolta verdastro per la presenta di Zooxantelle. Ha tentacoli corti e molto numerosi, terminanti con un bottone apicale di colore dal blu al viola.
È una specie pelagica, endemica del mar Mediterraneo, molto comune, in particolare nell'Adriatico da ottobre a maggio.
Non è una specie urticante.
Al momento non sapevo che la specie non è urticante, quindi non mi sono avvicinata a più di un metro.
:occhiolino:
Gli ultimi 2 giorni ho fatto il bagno molto più tranquillamente. :felice2:
Lulu29
Forumista abile
Forumista abile
15
Messaggio

Quest'anno per la prima volta mi hanno beccata, per fortuna niente di grave perchè mi ha solo sfiorata. :goccia3:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

marika ha scritto:Fenice in viso è davvero scurissima...! L'ho trovata in forma alla stazione.
Non ingrassata dopo tutte le mangiate di cui potete leggere qui? :lingua6:
Non sono scura solo sul viso: la prova in allegato... :censored2:
Sono abbronzata?
Sono abbronzata?
segno costume Fenice.png (130.14 KiB) Visto 56 volte
Che sono io si capisce dal vestitino verde che avevo appena tolto, che è quello del parco giochi (viewtopic.php?f=46&t=3783&p=45719#p45719). :lol:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Degustati. Accidenti quanto sono forti! Non sono abituata e mi si è aperta una voragine che è partita dalla bocca ed è arrivata alla bocca dello stomaco!
Anche mamma è rimasta scossa. Papà no :lingua6:
In compenso l'aroma è ottimo :ok:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Ti è piaciuto più il limoncello o il liquore all'arancia? :perplesso7: E ai tuoi?
Fenice ha scritto:Dopo siamo stati al ristorante (viewtopic.php?f=33&t=182&p=45650#p45650) e il giorno seguente a Maratea (viewtopic.php?f=46&t=3793).
E così è arrivato il venerdì; brutto tempo, perciò abbiamo fatto un giro rapido al mercato prima che iniziasse il diluvio (ho comprato un ombrello da 2 euro dopo che a Maratea si era spezzato un ferretto dell'ombrello che vedete qui).
Poi siamo stati a comprare le decorazioni per la torta mimosa (viewtopic.php?f=33&t=302&p=45830#p45830) e in pasticceria per le bottiglie di liquori da regalare.
L'unica fotografia scattata a Sapri il 10 settembre 2010 è quella alla statua di Carlo Pisacane.
Sabato 11 settembre è tornato il sole. :occhioni: Ho scattato tantissime fotografie con soggetti :felice2: e qualcuna al paesaggio.

Il costume in allegato vi ricorda qualcosa... :fischio:
Segno del costume prima della fine della vacanza
Segno del costume prima della fine della vacanza
La mia abbronzatura.jpg (41.02 KiB) Visto 56 volte
Fenice al sole.jpg
Fenice al sole.jpg (49.39 KiB) Visto 56 volte