Viaggio in Polonia

destinazione Cracovia

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ti incoraggio a partire prima di Natale (come ho già fatto in precedenza) e ti raccomando di coprirti bene e di portare con te una fotocamera digitale resistente al freddo... o di provvedere all'acquisto di una nuova fotocamera quando torni dalla Polonia. :felice2:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Le abbondanti nevicate e il freddo polare stanno provocando disagi in tutta la Polonia. Notevoli i ritardi dei treni e in alcune citta' sono bloccati i mezzi pubblici a causa delle ininterrotte nevicate. Stamani all'aeroporto Chopin di Varsavia sono stati cancellati i voli da e per Roma, su Francoforte, Dusseldorf, Ginevra e Londra, oltre che diversi voli nazionali. Secondo il servizio meteorologico, le temperature stanotte potrebbero scendere a meno 22 gradi nelle regioni del nord del Paese. Fonte
Morirò di freddo con la fotocamera in mano. :occhi:

Devo abituarmi però, altrimenti come faccio a trasferirmi in Germania? :penso: Inizio ad alcolizzarmi, tanto i presupposti psicologici ci sono tutti...Ad oggi più che mai! :ko2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Di sicuro un po' di alcol aiuta a combattere il freddo :birra: , ma l'alcolismo non è la soluzione (sia al freddo che al altri problemi). :ubriaco:
Dato che ti ammali spesso, meglio che ti attrezzi coprendoti bene e portandoti dietro la "solita farmacia": magari le medicine che hai portato in Germania non sono ancora scadute. :risata4:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri la Juventus ha giocato nello stadio di Poznan: -12°C il 1° dicembre... :occhi: Guardate nel secondo tempo (da metà del video circa) in quali condizioni hanno giocato... :penso2:
YouTube
Altro che colbacco e copriorecchie, a marika serve la tuta da sci! Szczęśliwego Nowego Roku! (Buon Anno in polacco) :lol:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Oggi ho contattato la mia amica. Dice che dovrò portare vestiti pesanti (ma va?!) e bere vino caldo. Ieri a Cracovia son arrivati a meno 13, oggi già era meno 1.
La mia vicina di casa di Varsavia afferma che il freddo polacco è secco, quindi non fastidioso e in ogni caso sarà un modo per temprarmi le ossa... :goccia3: