Oggi ultimo giorno in Sicilia: inizio con il mostrarvi un po' del cibo che ho mangiato in questi giorni. Tra fretta a pranzo e cellulare scarico, non ho potuto fotografare ogni cosa mangiata, ma vedrete abbastanza cibo...
Lunedì ho fatto una prima colazione alle 6:30 in aeroporto e alle 9:00 ho mangiato un ventaglio con prosciutto e formaggio: non so se a Catania ha un nome particolare...
A pranzo all'Autogrill: niente di interessante... A cena siamo stati sul mare a Catania: non mi andava il pesce, così ho preso un antipasto di formaggi e salumi locali con marmellate varie, carne dei Nebrodi con patate e salse e, dulcis in fundo, cheese cake ai frutti di bosco. Tutto ottimo.
Il giorno seguente di nuovo pasto veloce all'Autogrill: nessun primo piatto mi ispirava, quindi ho preso spiedini e patate al forno con frutta. A cena di nuovo l'antipasto di salumi e formaggi siciliani, poi piatto di pasta ai pistacchi e tagliata di frutta.
Ieri ero in crisi da astinenza da pesce: nonostante il pochissimo tempo per il pranzo, ho preso il piatto del giorno nel ristorante di Priolo Gargallo (spaghetti con cozza) e poi un buon cannolo siciliano.
Anche ieri sera pesce e non solo: sono stata al Il Sale Art Cafè, uno dei ristoranti di Catania che più mi piace (tra quelli provati). Cibo buono e bello da vedere: ve lo mostro insieme al pranzo che farò oggi dato che non sarà niente di eccezionale...