Frutta

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

[quote="Fenice";p=40602]le mele Golden e uno snack Melinda: rondelle di mela essiccate. :penso: 3 anni fa pranzavo sempre a Roma durante la settimana e quando non mi andavano mele o banane (unica frutta che mangiavo, per fare in fretta) compravo gli snack Melinda con mele stick; immagino che le rondelle abbiano un sapore simile. :slurp3:
Immagine
[/quote]
Ultimamente sto facendo scorpacciate di Snack Melinda: le mele essiccate sono l'ideale per bloccare l'appetito a metà mattinata o nel pomeriggio, ma anche dopo cena mentre leggo o guardo film non sono male. :felice2: Ieri mia madre mi ha comprato le FRUTTINE SNACKY, mele essiccate di due tipi: petali e spicchi. Ieri sera ho mangiato i petali e non mi hanno entusiasmato, come le rondelle Melinda; stasera sto sgranocchiando gli spicchi croccanti e sono deliziosi come le mele stick Melinda. :slurp3:
Il prezzo non molto conveniente: 99 centesimi contro gli 89 degli snack Melinda. Devo confrontare il peso... :penso:

:freccia2: Le Fruttine Snacky
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Finalmente l'estate si avvicina e la frutta estiva inizia a popolare negozi e mercati. :applauso2:
Qualche settimana fa ho mangiato delle ciliegie molto succose: così succose che al primo morso mi sono sporcata il vestito. :azz2: Come ho scritto varie volte, non mi piacciono particolarmente le ciliegie, ma erano le prime della stagione, il sapore era buone e provenivano direttamente dal campo di una collega (3.50 euro al kg), così le ho mangiate volentieri.
Ho mangiato anche le fragole 3-4 volte, ma non erano saporitissime tanto in provincia di Roma quanto tra Catania e Siracusa.
Il melone è già buono: lo prendo spesso a mensa insieme all'ananas.
Le albicocche le ho mangiate due volte: anche queste non sono ancora saporitissime.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Alla fine dei due pasti principali la frutta è d'obbligo... o quasi. Che io mangi a mensa al lavoro o in ristoranti a Catania o a casa o in qualche altro posto, se posso mangio sempre la frutta: in estate la preferisco al dolce, soprattutto se si tratta di macedonia di frutta.
Quella che vedete di seguito è la frutta tagliata che prendo a fine cena a Catania (viewtopic.php?f=33&t=182&p=60584#p60584): tanta e ottima!

Immagine
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dato che al lavoro mangio la frutta solo a mensa nella pausa pranzo, durante la mattinata e verso le 17:30 mangio sempre barrette ai cereali e frutti di bosco. Ieri, però, ho scoperto questi biscotti Kellogg's che sanno poco di biscotto e molto di fragola: Biscuit Moments. Le fragole sono racchiuse in una finissima sfoglia ricoperta di un po' di vaniglia. :slurp:

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio



In vista delle feste natalizie ho fatto scorta di frutta: mandarini, pompelmi rosa, ananas, mele, pere e banane. Mio fratello mi ha portato un po' di litchis, ma non sono durati molto... :lingua6: