Frutta

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

Fenice con il latte però è ottimo
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Non sarebbe più un semplice frullato di frutta, ma una sorta di frappè: dopo i pasti riempirebbe troppo. :occhiolino:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi ho concluso il pranzo con pere e dulce de leche, abbinamento che ricordo dall'Argentina. :slurp: Non avevo voglia di dolce (avevo già esagerato con la cioccolata :risata4: ), ma giusto un tocco ce l'ho messo. :felice2:

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi parliamo della mela cotogna: la conoscete? Io da bambina ne mangiavo molte in vacanza nel paese di mio padre, dove avevamo un albero piantato da suo nonno. Ormai l'albero non c'è più e da molto tempo non vedo in giro le mele cotogne. Un paio di giorni fa mi hanno regalato la marmellata di mele cotogne e parlando con un collega ho scoperto che la mela cotogna è in via d'estinzione: pare che sia più facile trovare la pera cotogna. La differenza tra i due frutti non sta nel sapore, che è circa uguale, ma nella forma: quando il frutto è allungato, più simile alla pera che alla mela, si chiama pera cotogna.
Non sapevo nulla di tutto ciò e non so se è tutto vero: il mio collega l'ha saputo da un coltivatore di mele.
Di seguito vi mostro parte della mia colazione di oggi: fette biscottate con la marmellata di mele cotogne fatta in casa; ho fatto il bis. :lingua6:

Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20472
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 617
Grazie ricevuti : 1211
Sesso:

Messaggio

Mela cotogna? La conosco di nome ma non mi ricordo neanche che gusto abbia. :occhi: