Buon Onomastico!

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

qui a rieti c'è la fiera oggi e domanie e la prossima settimana ci sarà la processione di S'Antonio con i fuochi d'artificio. cercherò di portare la mia nikon per immortalare qualcosa...auguri anche da parte mia
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Conosco doverse persone che si chiamano Antonio, TANTISSIMI AUGURI!!!
In un paesino vicino casa mia in questa occasione si fa le benedizine del pane in piazza....
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

La benedizione del pane e la consegna di questo ai fedeli dalle mie parti è una tradizione legata alla festa di Sant'Antonio Abate (e non da Padova) ed è diffusa in molti paesi. Fin da piccola ho sempre adorato il pane benedetto: non per il fatto che fosse benedetto, ma mi riferisco proprio all'ottimo sapore. :lingua6: Si tratta di panini con l'anice.
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Oggi si Festeggia San Vito. Al mio paese fanno festa, è il patrono del paese e come tale va festeggiato...Ricordo ancora le sere che uscivo con le mie amiche/cugine e andavamo in giro per le bancarelle...
AUGURI a tutti coloro che si chiamano Vito
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

La mia agenda e il calendario online riportano che oggi si festeggia Santa Germana. :boh: Forse nel tuo paese sono rimasti con il vecchio calendario: le tradizioni non si cambiano...
Auguri ai Vito e pure alle Germana. :felice2: