Frutta
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Pesca saturnina, nota anche come platycarpa oppure tabacchiera. L'ho assaggiata una volta anni fa in Sicilia: ricordo solo che era molto saporita... Sarebbe da riprovare.
-
- Site Admin
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 799
- Grazie ricevuti : 1650
Grazie delle informazioni.. le proverò! A proposito di pesche, ieri me le sono mangiate tagliuzzate col limone e zucchero tipo macedonia. Consigliato quando non sono proprio il massimo come sapore!
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
A causa del gran caldo (e perché sono ghiotta ) sto continuando a fare scorpacciate di anguria, ma mangio spesso anche meloni, pesche e ogni tanto albicocche e mele.
Di recente ho riscoperto una mia grande passione: il pompelmo rosa. Di solito bevo bibite a base di pompelmo rosa (Elisir di Rocchetta, Schweppes, ecc.), ma ultimamente compro proprio il frutto e lo mangio come piace a me...
Lo taglio a metà e poi mangio i mezzi spicchi con il cucchiaino. I più ghiotti possono mettere un po' di zucchero sopra a ciascuna metà.
Di recente ho riscoperto una mia grande passione: il pompelmo rosa. Di solito bevo bibite a base di pompelmo rosa (Elisir di Rocchetta, Schweppes, ecc.), ma ultimamente compro proprio il frutto e lo mangio come piace a me...
-
- Very Important Poster
- 16
Fenice come fai a mangiare il Pompelmo? tempo fa ho provato a mangiare quello giallo ma prorprio non fa per me, quello rosa è già un pò più decente. L'ho mangiato ieri a pranzo, le persone che mi avevano invitato a pranzo avevano preparato la macedonia e tra la frutta c'era anche il pompelmo rosa. Troppo amaro per i miei gusti. Non amo le cose troppo zuccherose, ad esempio le arance le preferisco amare, ma il pompelmo ha proprio un gusto strano.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
Di solito mangio il pompelmo rosa e bevo bibite a base di questo: le trovo ottime. Questione di gusti.
Oltre alle scorpacciate di gelato (viewtopic.php?p=19665#p19665 e seguenti ) sto facendo anche scorpacciate di frutta: mattina, pranzo, pomeriggio e cena.
Ieri ho mangiato prugne e melone, per oggi solo melone.
Oltre alle scorpacciate di gelato (viewtopic.php?p=19665#p19665 e seguenti ) sto facendo anche scorpacciate di frutta: mattina, pranzo, pomeriggio e cena.
Ieri ho mangiato prugne e melone, per oggi solo melone.