L'ho visto anch'io, film sugli alieni un po' diverso dal solito, non ne descrive l'invasione ma la poco probabile convivenza con gli esseri umani. Gli effetti speciali sono scarni, la storia è piacevole da seguire ma non è di quelle che rimarrà nella memoria.Fenice ha scritto:ieri ho visto District 9
Uscite al Cinema - Settembre 2009
-
- Site Admin
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1088
- Grazie ricevuti : 2546
- Old Glories
- 16
Allora, lunedì ho visto "La ragazza che giocava con il fuoco"...non è un film che vale la pena vedere al cinema! Va bene come noleggio in dvd...non è un thriller particolarmente degno di nota - a me anche il libro era piaciuto poco rispetto a "Uomini che odiano le donne"- anche perchè l'inchiesta sul trafficking è appena accennata e per niente sviluppata...nel complesso delusa! Chissà se faranno qualche versione americana della trilogia?? Ora sono ansiosa di vedere il nuovo film di Tarantino!!Vi aggiorno presto!
-
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Prima di vedere alcuni film usciti nel mese di ottobre (come Un amore all'improvviso, Bastardi senza gloria e Biancaneve e gli 007 nani) vorrei vedere Baarìa: le musiche saranno di sicuro bellissime (chissà se da Oscar...Giorgia ha scritto:Baarìa è un film intenso, commovente...lo consiglio...dura un pò ma ne vale la pena...la colonna sonora è ottima (ma Ennio non poteva deludere!) e la coralità del film non è mai banale o scontata...un pezzo di Sicilia che attraversa un secolo di Italia...questo è un Tornatore lirico e poetico...![]()

-
- Site Admin
- 17
- Umore:
Film-documentario di denuncia nei confronti del mondo dello spettacolo, che fonda i propri cardini sull'apparire. Tre le figure principali attorno alle quali ruota il film: Lele Mora, potente manager del panorama televisivo italiano, il suo ex braccio destro Fabrizio Corona, che da paparazzo capo si è auto-inventato personaggio e colui che controlla tutto il sistema televisivo commerciale, gran parte della stampa e del potere politico: Silvio Berlusconi.
Si è discusso su presunte inesattezze riguardanti la nascita di questo tipo di televisione, ma a parte questo non c'è molto da obiettare: l'analisi è chiarissima, poco più che cronaca. Niente di nuovo per chi ha un minimo di senso critico e non si accontenta di un solo mezzo di informazione, molto di nuovo per chi vede quella scatola che si illumina come un modello da cui trarre ciecamente i propri insegnamenti.
-
- Site Admin
- 17
- Umore:
Questo titolo uscì in Giappone nel lontano 1988 ma fino ad oggi non era stato ancora mai doppiato in italiano. Un cartone animato vecchio genere: una buona storia per bambini senza grafica computerizzata 3D, senza effetti speciali e mirabolanti giri sonori. Tuttavia ho trovato i disegni molto gradevoli (dopo qualche secondo già desideravo vivere lì in mezzo a quel paradiso verde) e ritrovato un calore che i cartoni moderni ultratecnologici spesso non riescono a trasmettermi. Non è sicuramente necessario apprezzarlo al cinema, ma è comunque un'ora e mezza che trascorre piacevolmente.