Festival di Sanremo 2010

Canzoni preferite, generi, concerti e news dal mondo musicale
Giorgia
Old Glories
Old Glories
17
Messaggio

Quello si...ma non c'entra niente col coraggio di spogliarsi in tv...forse vuole non distinguersi dalla massa...tanto ormai in tv si spogliano tutti! :azz2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ieri è stato presentato il 60esimo Festival di Sanremo e Antonella Clerici ha dichiarato di aver "convocato" Antonio Cassano per la prima serata.
Di sicuro il 16 febbraio tra gli ospiti ci sarà la coppia Bonolis-Laurenti e la cantante Susan Boyle.
Sul fronte della musica invece, le cinque serate in programma dal 16 al 20 febbraio 2110, vedranno 16 cantanti in gara nella sezione Artisti e 10 giovani nella sezione Sanremo Nuova Generazione.
Stando ai primi ascolti delle canzoni dei big, si profila già una sfida a quattro tra Simone Cristicchi, Povia, Noemi e il Trio Pupo-Emanuele Filiberto-Luca Canonici ( :azz2: ). Mentre Malika Ayane e Irene Grandi potrebbero contendersi il premio della critica.
Se l'anno scorso il voto della giuria demoscopica prima, dell'Orchestra del Festival poi e, infine, dell'inappellabile televoto ha portato al trionfo Marco Carta, quest'anno potrebbe essere la volta di Noemi ( :ko2: ), capace di colpire l'attenzione del pubblico con la sua voce in "Per tutta la vita". (Approfondimenti)
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Io da qualche parte ho letto che danno come vincitore Marco quello di X Factor :boh:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Abbiamo già discusso dei partecipanti al Festival e delle loro canzoni (viewtopic.php?p=26803#p26803).
Arisa torna sul palco dell'Ariston accompagnata quest'anno dal trio en travesti delle Sorelle Marinetti; presenterà il brano ''Malamorenò'' (scritto dal suo fidanzato, Giuseppe Anastasi) che darà il titolo all'album in uscita il 19 febbraio 2010 per Warner Music.
Le tre Sorelle Marinetti sono Turbina (Nicola Olivieri, 44 anni, attore e corista lirico), Mercuria (Andrea Allione, attore, cantante e coreografo) e Scintilla (Marco Lugli, cantante e attore, diplomato ai Filodrammatici). Il trio (nato da un'idea di Giorgio Bozzo, ha debuttato nel marzo 2008) è noto per le performance di teatro musicale finalizzato a un recupero filologico di musica jazz, swing e da ballo italiana degli anni '30 e '40.
Il manifesto ufficiale di Sanremo 2010 vede protagonista un occhio femminile sulla musica, incorniciato dal disegno di una chiave di violino. (Approfondimenti)
Immagine
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Morgan dovrebbe salire sul palco del prossimo Festival di Sanremo per cantare in gara il brano "La sera", ma dopo le dichiarazioni a Max... la sua partecipazione è in forse.
Un'intervista esclusiva a Max, in edicola dal 4 febbraio, Morgan rilascia delle dichiazioni shock parlando di droga. ''La droga apre i sensi a chi li ha già sviluppati e li chiude agli altri. Io non uso la cocaina per lo sballo, a me lo sballo non interessa. Lo uso come antidepressivo. Gli psichiatri mi hanno sempre prescritto medicine potenti, che mi facevano star male. Avercene invece di antidepressivi come la cocaina. Fa bene. E Freud la prescriveva. Io la fumo in basi perché non ho voglia di tirare su l'intonaco dalle narici. Me ne faccio di meno, ma almeno è pura. Io non ho mai conosciuto nessuno che ci sta dentro come me a farsi le basi. Ti sembro uno schizzato?.
No, ma adesso non credo che tu sia fatto di crack. "Invece sì, completamente. Ne faccio un uso quotidiano e regolare". Poi una domanda sul suicidio di suo padre: "Lasciamolo in pace... Mi dispiace tanto, poverino... è stata la depressione, problemi di soldi. Sicuramente la depressione è nata quel giorno. E anche la mia follia". E conclude: "Sai cosa mi salva veramente? Mangio un sacco di frutta...".
Il direttore artistico del Festival di Sanremo, Gianmarco Mazzi: "Di fronte a quanto dichiarato da Morgan resto senza parole. Sono allibito. Non posso far finta di non aver letto quelle dichiarazioni deliranti. Parlerò con il direttore artistico del Festival Mazzi per decidere il da farsi". (Approfondimenti)

Morgan smentisce di aver detto quanto sopra, ma il Direttore di Max afferma che hanno le registrazioni dell'intervista...
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio