Il Tom Tom non si accende, che fare?

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20467
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 609
Grazie ricevuti : 1195
Sesso:

Messaggio

Su eBay vendono un display ricondizionato per il tuo modello ad una cinquantina di euro più spedizione, cifra che tutto sommato potrebbe essere ancora accettabile se si considera il costo dell'intero apparecchio. Resta il fatto che non è nuovo e che dovresti montartelo da solo (o farti fare il lavoro da un tuo amico), così da risparmiare il costo della manodopera. Peccato che non ti sia successo quando era ancora in garanzia (che se non sbaglio è di due anni).
viaci
Utente esordiente
Utente esordiente
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/08/2011, 13:39
12
Sesso:

Messaggio

L'ho visto, però 50 + spedizione + montaggio, per non avere neanche la certezza matematica che si tratti di quello.
Sto optando per valutare il LIVE 1005 o 1000.
Aggiornerò cmq la discussione sull'evolversi della situazione.
Grazie infinitamente.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

[quote="Rob";p=55048]Peccato che non ti sia successo quando era ancora in garanzia (che se non sbaglio è di due anni).[/quote]
Sul sito Tom Tom c'è scritto:
Tom Tom ha scritto:Garanzia Limitata

a) TomTom non garantisce e non può garantire che i Prodotti operino in modo tale da essere completamente esenti da errori, né che le informazioni fornite siano sempre accurate. Gli errori di calcolo, quali quelli causati da condizioni ambientali locali e/o incompletezza o non correttezza dei dati, possono avere luogo in caso di utilizzo di sistemi di navigazione.

b) TomTom offre una garanzia limitata al fatto che l’Hardware è privo di difetti nella lavorazione e nei materiali limitatamente al normale uso (i “Difetti”) per un periodo di un (1) anno dalla data di acquisto dell’Hardware, ovvero dalla data di acquisto e fino alla data in cui vi sia stata una violazione delle presenti Condizioni Generali, e che sia il periodo più breve (“Periodo di Garanzia”). Durante il Periodo di Garanzia, l’Hardware sarà riparato o sostituito da TomTom (“Garanzia Limitata”) senza spese né per i pezzi di ricambio né per la manodopera. Qualora Hardware sia riparato dopo la scadenza del Periodo di Garanzia, il Periodo di Garanzia per la riparazione ha durata di sei (6) mesi dalla data della riparazione. Tale garanzia non copre i Servizi.

c) La Garanzia Limitata non copre danni causati dal normale uso ovvero quelli causati dall’apertura o riparazione dell’Hardware da parte di soggetti non autorizzati da TomTom, e non copre i danni causati da: cattivo uso, umidità, liquidi, prossimità o esposizione al calore, incidenti, abusi, non conformità alle istruzioni fornite con l’Hardware, negligenza o erroneo uso. La Garanzia Limitata non copre danni fisici alla superficie dell’Hardware.

d) TomTom non fornisce, rispetto ai Prodotti, alcuna garanzia aggiuntiva rispetto alla Garanzia Limitata di cui al presente paragrafo 10. In particolare, ed entro i limiti concessi dalla legge applicabile, TomTom e i suoi fornitori forniscono i Prodotti “COME SONO E CON ERRORI”, senza altra garanzia e condizione, sia essa espressa, implicita o stabilita dalla legge, ivi inclusa, a titolo esemplificativo, qualunque eventuale garanzia implicita, onere o condizione di qualità soddisfacente, di idoneità per uno scopo particolare, di affidabilità o disponibilità, di accuratezza o completezza della rispondenza, del risultato, dell’opera a regola d’arte, dell’assenza di virus, e di una ragionevole sollecitudine e perizia, il tutto con riguardo ai Prodotti, nonché la fornitura, o la non disponibilità a prestare manutenzione o altri servizi, informazioni, software, e il relativo contenuto attraverso i Prodotti, o derivanti altrimenti dall’uso dei Prodotti. Inoltre, non vi è alcuna garanzia o previsione di libero godimento o possesso, ovvero non contraffazione con riferimento ai Prodotti. Tale esclusione non si applica (i) ad eventuali previsioni implicite di titolarità e (ii) ad eventuali garanzie implicite di conformità alla descrizione.

e) Per denunciare un Difetto in base alla Garanzia Limitata, dovrà contattare TomTom via email durante il Periodo di Garanzia attraverso http://www.tomtom.com/support per spiegare il Difetto ed ottenere il codice di Autorizzazione alla Restituzione dei Materiali, qualora sia necessario. Il Software o l’Hardware deve essere restituito a TomTom al più presto dopo la denuncia del problema, unitamente ad una spiegazione del Difetto, all’indirizzo fornito da TomTom. Lei sarà tenuto a conformarsi con qualsiasi altra procedura di restituzione eventualmente concordata con TomTom.

f) La Garanzia Limitata costituisce la sola garanzia a Lei riconosciuta ed è fornita in luogo di qualsiasi altra garanzia espressa o altra analoga obbligazione eventualmente generata da qualsiasi pubblicità, documentazione, confezione o altre comunicazioni.

g) La disposizione del presente paragrafo 10 non pregiudica su alcuno dei Suoi diritti previsti dalla legislazione nazionale applicabile, inclusi diritti riconosciutiLe dalla legge in qualità di consumatore.

h) La presente Garanzia Limitata non è trasferibile.
Considerando che far riparare il display costa circa 2/3 del prezzo di uno dei modelli che stai valutando... saggia scelta. :ok:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20467
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 609
Grazie ricevuti : 1195
Sesso:

Messaggio

Per i difetti di conformità in Europa e in Italia la garanzia è di 2 anni per legge per gli acquisti effettuati senza partita IVA. Se il produttore ne fornisce solo uno l'altro è a carico del negoziante, che eventualmente si rivarrà sul primo. La stessa TomTom tra l'altro dimostra di non avere le idee chiare dal momento che in questo documento gli anni dichiarati sono due.

Euronics fa delle buone offerte per i navigatori, GO LIVE 1500 a 309 euro e GO LIVE 1000 a 259 euro a cui vanno sommati 10 euro di spedizione.
florialex
Utente esordiente
Utente esordiente
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/12/2011, 14:01
12
Sesso:

Messaggio

Salve, se c'e l'hai ancora il tomtom go 930 e non sei riuscito a ripararlo, sono disposto a comprarlo a un prezzo ragionevole. Grazie saluti!