Frasi da film: se non lo sono già, rendiamole famose!

Uscite dei film al Cinema e in DVD, trame, trailer, recensioni
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Frasi dal film Mystic River:

- Tu hai mai pensato che una scelta può cambiarti la vita? Si dice che la mamma di Hitler volesse abortire.

- Il padre non stava mai zitto e il figlio è muto.

-Ah, ho capito: tu sei lo sbirro buono! Mi porti anche un panino col prosciutto?

- Nessuno dovrebbe mai disturbarci in questa vita.

- Qui si seppelliscono i nostri peccati, qui vengono lavati.

- La morte si affronta da soli.

- Una nottataccia: ho visto un proiettile col mio nome!
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Negli ultimi giorni ho rivisto la trilogia Il Signore degli Anelli (viewtopic.php?f=16&t=4422): posto qualche frase dal primo film ed altre dagli latri due, anche se alcune le aveva già postate marika; sono certa che rileggerle alla luce di fatti recenti acquistano un significato particolare...

:freccia2: Frasi da Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello:
  • Preferirei dividere una sola vita con te che affrontare tutte le Ere di questo Mondo da sola. Io scelgo una vita mortale
  • Tu non puoi passare! Fuggite, sciocchi!
:freccia2: Frasi dal film Il Signore degli Anelli - Le due Torri:
  • Fredda è la mano, le ossa e il cuore, freddo è il corpo del viaggiatore. Non vede quel che il futuro gli porta quando il sole è calato e la luna è morta
  • C'è sempre speranza
  • Come poteva il Mondo tornare com'era dopo che erano successe tante cose brutte? Ma alla fine è solo una cosa passeggera quest'ombra: anche l'oscurità deve passare. Arriverà un nuovo giorno e quando il sole splenderà sarà ancora più luminoso
  • Adesso so. Le persone di quelle storie avevano molte occasioni di tornare indietro e non l'hanno fatto. Andavano avanti perché loro erano aggrappate a qualcosa
:freccia2: Frasi dal film Il Signore degli Anelli - Il Ritorno del Re:
  • E abbiamo pianto, tesoro, perché eravamo tanto soli. E abbiamo dimenticato il sapore del pane, il rumore degli alberi, la delicatezza del vento,... Abbiamo dimenticato il nostro nome
  • Ci sono cose ora in movimento che non possono essere disfatte
  • Non piangere per coloro per cui è giunta l'ora. Tu vivrai per vedere questi giorni rinnovati. Basta con la disperazione
  • Questo incarico è stato affidato a te, Frodo della Contea: se tu non troverai il modo, nessuno potrà
  • "Non credevo sarebbe finita così..."
    "Finita? No, il viaggio non finisce qui: la morte è soltanto un'altra via; dovremo prenderla tutti"
  • Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno!
  • Non posso portare l'anello per voi, ma posso portare voi!
  • Come fai a raccogliere le fila di una vecchia vita? Come fai ad andare avanti quando nel tuo cuore cominci a capire che non si torna indietro? Ci sono cose che il tempo non può accomodare, ferite talmente profonde che lasciano un segno
  • Non vi dirò "Non piangete" perché non tutte le lacrime sono un male
  • Non si può essere sempre diviso in due. Dovrai essere saldo per molti anni: hai tanto da godere, da vivere, da fare,... La tua parte nella storia continuerà
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:anche se alcune le aveva già postate marika
Grazie per sminuire sempre il mio operato! :risata:

Frasi film Fascisti su Marte:

- Ossigeno o no: Marte sarà conquistato!
- Inglesi: gente che andava nuda a caccia di marmotte quando noi già s'accoltellava Giulio Cesare!
- L'Italia ha diritto anche all'espansione in verticale.
- Uranio impoverito, ma con molta dignità.
- Bovina allegoria ( = fare le corna )
- Tutto ciò che respira e non è in divisa è antifascista.
- Ai mali estremi, estrema Destra.
- O Marte o morte!
- La gloria chiede sempre fattura.
- Marte non è un pianeta, è una fede!
- Eia Eia... Aldilà!
- Si felpa il passo romano per fargli tana col piombo.
- Non fa notizia che i comunisti mangiano i bambini, anzi sarebbe sorpresa assai gradita che accadesse talvolta il contrario.
- Un vero statista proprio da questo si vede: più coglionate fa e più resta in sella.
- Non è detto che alla soluzione finale debba corrispondere un problema iniziale.
- Nulla è più ingannevole dell'evidenza.
- Come si fa a riscrivere la storia se non sta ferma un attimo, che è uno?!
- Ricordarsi che il confine tra genio e follia è molto sottile, quindi pazzo sì, ma per pochissimo.
- Perché l'italiano all'estero è sempre maltrattato?
- Dov'è l' Elmo di Scipio quando se ne ha bisogno?
- La verità è quella che vi dicono e poi il problema in Italia non è tanto di saperla, ma che saputala tutto resta come prima.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

In realtà solo due delle nostre numerose citazioni sono uguali:
[quote="Fenice";p=50212] :freccia2: Frasi dal film Il Signore degli Anelli - Il Ritorno del Re:
  • Non piangere per coloro per cui è giunta l'ora. Tu vivrai per vedere questi giorni rinnovati. Basta con la disperazione
  • Non vi dirò "Non piangete" perché non tutte le lacrime sono un male
[/quote]
Per il resto ci hanno colpito frasi diverse. :sorriso2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Citazioni dal film [b]The Green Hornet[/b]:
  • Non è di morire che bisogna aver paura: bisogna aver paura di non aver mai vissuto!
  • Provare è inutile se fallisci ogni volta
  • Kato: "Sono nato a Shanghai"
    Britt Reid: "Adoro il Giappone!"