Il Caffè

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio

Come vi piace il caffè?

Caffè espresso
5
33%
Caffè lungo
0
Nessun voto
Caffè ristretto
3
20%
Caffè macchiato
3
20%
Caffè corretto
1
7%
Caffè schiumato
1
7%
Caffè decaffeinato
0
Nessun voto
Caffè amaro
2
13%

Voti totali: 15
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1024
Grazie ricevuti : 2350
Messaggio

Fenice ha scritto:Ha vegliato? :perplesso7:
Sì, in collaborazione con San Giovanni: me l'hanno riportata il 24 giugno. :lingua6:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Oggi sono tornata a casa più tardi del solito e sono stata tentata di comprare un Cafè Zero°: dopo poche ore di sonno, 9 ore in giro, colazione a base di succo di frutta e brioche e pranzo con pasta fredda avevo proprio bisogno di un po' di caffeina. :help: Poi ho pensato che il Cafè Zero° non andava bene: è più per ghiotti che per bisognosi di caffeina. :risata4:
Così dopo il gelato al bacio e l'anguria, ora sto gustando un caffè doppio macchiato e shakerato.
Immagine
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Era dal 27 luglio che non bevevo un caffè :occhi: : quando fa caldo non mi va molto di berlo e dato che già dormo 6 ore per notte... Meglio niente caffeina. :sisi2:
Stamattina, dopo oltre un mese, ho bevuto un caffè piuttosto forte: troppe notti in cui ho dormito poco (da un mese non dormo 7-8 ore) e le ultime due notti quasi insonni mi hanno dato il colpo di grazia (stanotte 4 ore di sonno :ko: ).
Era da stanotte alle 3 che volevo un caffè, ma a Ponte Milvio a Roma i locali aperti di notte sono tutti chiusi per ferie: stamattina mi sono svegliata con la voglia di caffeina, ma per ora non fa effetto. :carezza:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Ieri dopo pranzo mi sono bevuta un altro caffè: stavolta macchiato.
Immagine
Purtroppo la caffeina non mi fa effetto, nemmeno psicologico. :sonno:
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Ho sentito ieri pomeriggio alla radio che l'aroma del caffè aiuta a combattere lo stress. Contrariamente alla tazzina del caffè che aiuta a non dormire o rende nervosi, secondo alcune ricerche l'oroma del caffè allontanerebbe lo stress... :perplesso7:
Addirittura si pensa di sostiruire la tazzina del caffè a degli spruzzini (simili al profumo) da poter spruzzare sui polsi (ad esempio) in modo da annusarlo all'occorrenza.