Siete superstiziosi?

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni

Siete superstiziosi?

Alt+F4 / (mela)+Q
1
8%
Io?? Ma figurati! (sgrat sgrat)
6
46%
Che bel gattino!
6
46%

Voti totali: 13
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Oggi è venerdì 17: non sono superstiziosa "in negativo", ma spero che oggi venga confermato che a Roma il 17 "porta bene" dato che ho tante cose da fare in città e ci vuole molta fortuna perché vadano tutte bene.
Mercoledì il 17 a Roma ha portato molto bene: in una strada molto caotica ho trovato parcheggio davanti al numero 17, ho pagato 4 euro per 4 ore di sosta e questi soldi bastavano per 8 ore, cioè fino alle 17,... :lingua6:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Venerdì 17 dicembre è stata una giornataccia: non sono diventata improvvisamente superstiziosa, ma il gelo a Roma (viewtopic.php?f=22&t=352&p=49066#p49066) ha causato moltissimi problemi e ritardi che uniti ad altre faccende che non sono riuscita a concludere positivamente hanno reso la giornata pessima. :azz2:

Siamo a Capodanno: quanta superstizione! Ad iniziare con "se fai una cosa il primo dell'anno la farai per tutto l'anno", continuando con "il rosso porta bene a Capodanno" e finendo con moltissimi "riti propiziatori":
  • accensione dei fuochi
  • mangiare lenticchie, uva e altri frutti in "grani" (tipo melograno) ché portano soldi
  • gettare gli oggetti vecchi dalla finestra per buttare fuori da casa tutte le cose brutte dell'anno passato
  • ...
Voi avete fatto o state facendo i "riti propiziatori"? Io alcuni, ma più per abitudine che perché credo al loro "potere". Immagine
So per esperienza passata che non è vero che ciò che si fa il primo dell'anno si farà per tutto l'anno; tanto per fare un esempio, l'anno scorso la notte di San Silvestro sono stata con una mia Amica che durante l'anno ho avuto pochissimo modo di vedere. Ciò è un bene, perché non mi piacerebbe svegliarmi ogni giorno con le zanzare nell'orecchio (viewtopic.php?f=37&t=425&p=49333#p49333) e con qualcosa che si rompe in casa (stamattina si è rotto un pezzo della caldaia che non possiamo comprare fino a lunedì).
Ieri sera ho indossato un paio di calzini antiscivolo rossi e ora ho le pantofole bordeaux: dalle mie parti si dice che se non indossi qualcosa di rosso il primo dell'anno vai in bianco tutto l'anno, ma ci mancherebbe che fossero i vestiti del 1° gennaio a decidere per me... :occhi4:
Niente fuochi, niente uva o altra frutta da sgranare e niente oggetti lanciati fuori dalla finestra, ma sì alle lenticchie (che mi piacciono molto).
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 838
Grazie ricevuti : 1738
Messaggio

Non credo a questi riti propiziatori sul Capodanno. L'unica cosa che faccio (se mi ricordo) è mettermi qualcosa di rosso, giusto per sentirmi un po' più "festaiolo". :ubriaco:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Io non ho fatto nulla di tutto questo, nemmeno indossare il rosso! :penso: Importanza zero... :occhi4:
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 838
Grazie ricevuti : 1738
Messaggio

Buongiorno. :ciao:

Tutto bene oggi? :felice2: