Uscite al Cinema - Settembre 2009

Uscite dei film al Cinema e in DVD, trame, trailer, recensioni
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho visto anch'io Videocracy - Basta apparire, ma ho già rimosso tutto, o meglio non ricordo con esattezza quali immagini ho visto nel film e quali in TV. :occhi4: Il mio commento è riassunto da poche parole già scritte da Rob:
Rob ha scritto:Niente di nuovo
:boh:
Alcune cose mi hanno lasciato perlessa per il modo in cui sono state esposte: ad esempio, sapevo del vulcano che Silvio Berlusconi ha fatto costruire nella sua villa a Porto Rotondo, ma la tranquillità con cui viene spiegato che il vulcano viene azionato e i vigili del fuoco intervengono lascia senza parole... soprattutto perché è accaduto! (Vulcano di Berlusconi)
Per il resto, di Corona e Lele Mora ho visto fin troppo durante i TG (una delle poche cose che guardo in TV): non faccio parte dell'80% degli italiani (come si legge alla fine del film) che ritiene la televisione uno strumento di informazione; preferisco il WEB dove si legge "tutto e il contrario di tutto" ed è possibile avere le notizie da vari punti di vista e farsi un'idea propria delle cose. Non mi piace vedere le cose come altri vogliono farle apparire. :nono2:
Rob ha scritto:Questo titolo uscì in Giappone nel lontano 1988 ma fino ad oggi non era stato ancora mai doppiato in italiano. Un cartone animato vecchio genere
Nel 1988 ero una bambina che guardava tantissimi cartoni animati, che ricordo bene anche adesso e rivedo con piacere. :felice2: Mi piace la grafica "moderna" (adoro quella Disney-Pixar), ma i cartoni di un tempo hanno sempre un certo fascino: dopo che avrò visto gli altri film "in lista" usciti a settembre e ottobre 2009 al Cinema, valuterò se vedere anche Totoro o aspettare l'uscita in DVD.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Fenice ha scritto:ieri ho visto District 9: all'inizio ho pensato "Che razza di film sto vedendo?!". Poi, piano piano, il film è diventato più interessante: le interviste hanno lasciato più spazio all'azione e ciò che è accaduto a Wikus ha reso il tutto più interessante. Un po' di splatter qua e là e "morale antirazzista". Le 2 ore passano in fretta.
Il sequel quasi di sicuro ci sarà:
Un sequel per District 9? Perché no
Il suo film ha superato i cento milioni di dollari al botteghino Usa, per cui già si parla di un sequel. Ma è lo stesso regista a tirare il freno a mano. Per ora, ha un altro progetto per le mani.
Approfondimenti
Spoiler
In effetti alla fine di District 9 viene creato District 10... :penso:
Per chi non lo sapesse, "district" deriva dalla segregazione razziale nei distretti del Sudafrica (http://it.wikipedia.org/wiki/Distretti_del_Sudafrica).