Uscite al cinema - Ottobre 2009

Uscite dei film al Cinema e in DVD, trame, trailer, recensioni
Giorgia
Old Glories
Old Glories
16
Messaggio

Ho capito...comunque ogni tanto è bene tornare bambini guardando questi film...soprattutto quando sono ambientati nel periodo natalizio! :risata4:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Come puoi leggere nel Forum, io guardo spessissimo i cartoni animati: quando si ha voglia di film leggeri e non volgari sono l'ideale. :ok: Se poi la grafica è bella... ancora meglio! :felice2:
Se al Cinema ci sono film che mi entusiasmano lascio da parte i cartoni tipo Niko, ma ieri non ero ispirata e avevo voglia di cose "leggere". :sorriso2:
Giorgia
Old Glories
Old Glories
16
Messaggio

Fenice ha scritto:quando si ha voglia di film leggeri e non volgari sono l'ideale. :ok: Se poi la grafica è bella... ancora meglio! :felice2:
Concordo pienamente!! :applauso2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Prima di vedere i film usciti oggi nelle sale italiane vorrei guardare alcuni film usciti ad ottobre: non vorrei attardarmi troppo e rischiare di dover rinviare la visione a quando usciranno in DVD. :sisi2:
Stasera mi sono lasciata incuriosire da Il nastro bianco: alla vigilia della Prima Guerra Mondiale in una tranquilla cittadina della Germania iniziano ad accadere cose piuttosto sconcertanti... La gente muore o si ferisce "misteriosamente": ogni indagine ha risultati fallimentari, il colpevole non si riesce a scoprire...
Il primo (e forse l'unico) ad avere dei sospetti è il maestro: decide di parlarne con una persona che potrebbe essere informata, ma il colloquio ha risvolti inaspettati.
Spoiler
Alla fine del film non si sa se i veri colpevoli sono i bambini della cittadina, tra cui ci sono anche i figli del parroco a cui il maestro si è rivolto.
Il dubbio resta anche se l'idea che lo spettatore si fa è proprio che i bambini siano i colpevoli; la conferma finale non arriva...
Tra un omicidio e un incidente, viene raccontata la vita di alcuni personaggi della cittadina tedesca: il maestro 31enne vuole sposare una ragazza 17enne; la baronessa vuole lasciare il marito per un italiano; il dottore ha rapporti sessuali con la levatrice
Spoiler
da cui ha avuto un figlio handicappato, forse a causa di un tentativo di aborto; il dottore "tocca" anche la figlia 14enne e verso la fine del film si spinge oltre...
Il nastro bianco è un segno di purezza, ma dietro ci sono punizioni ed educazione rigida: in alcuni abitanti della cittadina c'è "il seme del nazismo".
La colonna sonora è quasi del tutto assente e il film è in bianco e nero... come se non fosse abbastanza cupo. :goccia:

Vi sconsiglio di vedere il film al Cinema e anche in DVD; quando andrà in onda in TV, se non avete di meglio da fare, potete guardarlo.

Il prossimo film che vedrò al Cinema potrebbe essere Julie & Julia. :penso:
Giorgia
Old Glories
Old Glories
16
Messaggio

Quindi non ti è piaciuto "Il nastro bianco", Fenice?Io non ho potuto vederlo al cinema perchè dove vado di solito non è uscito...