9 luglio 2010 Ligabue a Roma

e io ci sarò!

Canzoni preferite, generi, concerti e news dal mondo musicale
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

marika ha scritto:Io mafiosamente l'ho compilato 2 volte così mi son pappata la maglietta e la mano gonfiabile! Ci siamo troppo divertiti a menarci dandoci manate in testa
Stai cercando di farci capire che non sei "così" di natura, ma sono le botte prese in testa in passato...? :penso:
Con la maglietta che ci fa? Pulizie domestiche? :risata4:

Dalle 18.00 all'Olimpico: lunga serata... Che hai mangiato? :lingua6:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Sono sempre stata così anche senza botte! :cool:
Fenice ha scritto:Con la maglietta che ci fa?
Ma chi io? E' tutta nera con scritto RDS, ci dormo magari. :boh:
Fenice ha scritto:Che hai mangiato? :lingua6:
Ci siamo alzati da tavola alle 15 dopo un piattone di pasta al ragù, 4 polpette giganti, mezzo petto di pollo panato e una fettina di dolce. Mentre aspettavamo il bus ho mangiato un gelato ( coppa del nonno ) e prima del concerto pane e prosciutto e patatine.
Dopo il concerto un altro panino e una fetta di dolce di nuovo.
Ero tutta sudata ( mi son proprio scatenata! ) e dopo la camminata abissale per evitare il traffico avevo bisogno di energia!

Altro che pulizie domestiche... :occhi4:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Dicevamo...

E' stato un concerto memorabile! :applauso2:

Alle 21.15 sui maxi schermi sono usciti due orologi che segnavano il conto alla rovescia scandendo i secondi con i loro tick tack... Il pubblico in delirio:
Immagine
Poi finalmente il palco si è popolato al ritmo di Taca Banda:
Immagine
Sono state eseguite 10 canzoni su 12 del nuovo album e questo ci ha spiazzato un po'. Io per esempio non avevo avuto modo di impararle tutte a memoria :perplesso3: Capisco la promozione del nuovo album ma non puoi suonarlo tutto! :occhi4:
Poi le storiche: Urlando contro il cielo,Certe Notti,Piccola stella senza cielo,Marlon Brando è sempre lui, Questa è la mia vita, Ho perso le parole,Il giorno dei giorni, Il giorno di dolore che uno ha,Tra palco e realtà, A che ora è la fine del mondo, Bambolina e Barracuda,Libera nos a malo...

Entusiasmanti davvero! :occhioni: Le ho cantate fino a farmi ritornare il mal di gola. Abbracciavo gente vicino a me mai vista prima, saltando fino a farmi venire il mal di fegato :risata:

Qui si vede più o meno decentemente il 50enne Ligabue...
Immagine
Altre foto di un olimpico onirico, quasi irreale.Sicuramente trasformato dai colori scenografici e dal calore dei fans:
Immagine
Immagine
...continua...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

marika ha scritto:Sono state eseguite 10 canzoni su 12 del nuovo album e questo ci ha spiazzato un po'. Io per esempio non avevo avuto modo di impararle tutte a memoria :perplesso3: Capisco la promozione del nuovo album ma non puoi suonarlo tutto! :occhi4:
Ma come non hai fatto in tempo?! Hai aperto questo topic l'8 aprile e comprato il nuovo album il 12 maggio (viewtopic.php?f=53&t=2287&p=39521#p39521): dovevi prepararti al Concerto! :sculaccia:
marika ha scritto:Abbracciavo gente vicino a me mai vista prima
:penso2: Non capirò mai tutto questo entusiasmo: va bene (insomma :occhi: ) cantare e saltare, ma arrivare ad abbracciare sconosciuti che condividono con noi una passione... e che forse hanno qualche malattia infettiva che si prende al solo contatto... :risata4:
Non abbraccerei estranei nemmeno se mi trovassi in piazza per la finale dei Mondiali e l'Italia vincesse. :boh:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Non ho avuto il cd un mese ( l'ho prestato ) e non son stata sempre con il libretto dei testi in mano. :lingua3:

Abbracciati non nel senso che eravamo avvinghiati come amanti ma tutti in fila a saltare tipo squadra di calcio che canta l'inno! :cool:
Fenice ha scritto:e che forse hanno qualche malattia infettiva che si prende al solo contatto... :risata4:
quindi in chiesa non dai il segno della pace? :occhi4:

Bellissima è stata l'interpretazione commovente di Buona notte all'Italia mentre sui maxi schermi venivano proiettate le foto dei grandi italiani di tutti i tempi :occhioni:
Immagine
Fenice ha scritto:Non capirò mai tutto questo entusiasmo
sei proprio fredda. :felice2: Quando stai lì la realtà è più bella