Mondiali di calcio Sudafrica 2010

11 giugno - 11 luglio

Calcio, atletica, ciclismo, formula 1, motociclismo, sport invernali, eventi sportivi. Discussioni sugli sport praticati o seguiti.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20476
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 619
Grazie ricevuti : 1219
Sesso:

Messaggio

:freccia2: Olanda - Giappone 1-0 >> info
:freccia2: Ghana - Australia 1-1 >> info
:freccia2: Camerun - Danimarca 1-2 >> info


I risultati di ieri: l'Olanda ha faticato a superare di misura un buon Giappone, anche grazie ad un grave errore del portiere nipponico. Un pareggio, sfiorato nel finale dagli uomini di Okada, sarebbe stato forse il risultato più giusto. Il Ghana ha invece sprecato un'ottima occasione per allungare in classifica, pareggiando contro l'Australia dopo essere stati per 70 minuti in superiorità numerica. Un pari che serve ancora meno agli australiani, comunque autori di una prova generosa, relegati ormai irrimediabilmente in fondo alla classifica del gruppo D. Nel match serale la Danimarca è riuscita a rimontare l'iniziale gol di svantaggio contro il Camerun. La gara è stata molto bella ed aperta fino alla fine con l'assedio degli africani in cerca del pari. Purtroppo per loro questa sconfitta significa matematica eliminazione dal mondiale. L'Olanda invece si è qualificata agli ottavi con un turno di anticipo.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20476
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 619
Grazie ricevuti : 1219
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Mio padre ogni tanto mi dà... i numeri: giornale alla mano, inizia a dire risultati e classifiche. :ko2:
Metto qui uno schema visivo degli accoppiamenti della fase finale.

Immagine

Fenice ha scritto:Una notizia che mi ha lasciato molto perplessa riguarda le fastidiose vuvuzela: durante il programma Notti mondiali su Rai1 hanno detto che il suono delle vuvuzela è registrato. :ko2:
L'ho sentito anch'io, hanno fatto sentire il frastuono in uno stadio semivuoto! Tombolini (l'ex arbitro presente in studio) sosteneva però che il regolamento vieta di trasmettere qualsiasi cosa dallo speaker durante lo svolgimento della partita. :leggi:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20476
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 619
Grazie ricevuti : 1219
Sesso:

Messaggio

:freccia2: Slovacchia - Paraguay 0-2 >> info

Senza storia la prima partita del pomeriggio, il Paraguay si conferma come l'avversaria più quotata degli azzurri nel girone F. La Slovacchia ha fatto vedere ben poco e questo lascia ben sperare per la sfida con l'Italia di giovedi 20. Ma intanto pensiamo a vincere quella di oggi contro la Nuova Zelanda e possibilmente con molti gol di scarto. Questa la probabile formazione che manderà in campo Lippi: Marchetti, Zambrotta, Cannavaro, Chiellini, Criscito, Pepe, De Rossi, Montolivo, Marchisio, Gilardino, Iaquinta.

Fischio di inizio tra meno di un quarto d'ora! Diretta TV come al solito su Rai Uno! :italia2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ci siamo: collegamento con lo stadio effettuato! Forza Azzurriiii! :italia3:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Si chiude un primo tempo con l'Italia in pareggio grazie ad un rigore procurato da De Rossi e realizzato da Iaquinta.
La Nuova Zelanda usa parecchio i gomiti... :impreca:
Speriamo di fare molti goal in questo secondo tempo :occhi4: