Problemi per le Ferrovie dello Stato

Echi di cronaca
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1268
Grazie ricevuti : 2802
Messaggio

Cercando informazioni ho trovato un interessante articolo sul sistema ferroviario italiano, analizzato dal punto di vista strutturale ed organizzativo, con alcuni confronti con l'estero. Per chi fosse interessato:

:freccia2: Le ferrovie italiane oggi: i 10 problemi - prima parte - seconda parte

La homepage di riferimento è http://www.miol.it/stagniweb/. Sono presenti numerosi altri articoli e curiosità a riguardo.
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Dopo aver appreso la notizia che tutti gli eurostar da Roma a Milano sono stati sostituiti con i treni ad alta velocità facendo lievitare i costi + del 20%, oggi ahimè sono andata in agenzia a fare i biglietti, rassegnata a dover pagare di più... bhè con molta sorpresa, e per la prima volta in vita mia era attiva la tariffa amica, sono riuscita a comprarli pagando 10 euro in meno, ossia il biglietto che avrei dovuto pagare se non ci fossero stati i cambi...

Ho appena letto questa notizia al TgCom

Venerdì treni fermi per lo sciopero
Situazione critica all'altezza di Barberino del Mugello. Mobilitazione nazionale dei ferrovieri, il 28, per protestare contro il licenziamento di un macchinista.
Sul fronte ferrovie, le Rsu hanno annunciato per il 28 novembre prossimo uno sciopero - dalle 9 alle 17 - di tutti i ferrovieri per protestare contro il licenziamento del macchinista, delegato alla sicurezza Dante De Angelis.

Fonte: TGCOM

[Rob] inserire i link: utilizzo del tag URL o LINK: leggi
Ultima modifica di Timida26 il 24/11/2008, 15:20, modificato 2 volte in totale.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Timida26 ha scritto:per la prima volta in vita mia era attiva la tariffa amica
La tariffa Amica è sempre attiva, ma i posti a cui è applicata sono limitati. Infatti una delle multe dell'Antitrust alle Ferrovie dello Stato è dovuta a questo motivo:
Fenice ha scritto: :freccia2: 280mila euro per la limitazione di posti disponibili per le tariffe "Amica" e "Familia". Benissimo!
Nei miei viaggi Roma-Milano ho goduto di questa tariffa soltanto una volta viaggiando in un giorno feriale di mattina: avevo prenotato un paio di giorni prima, ma evidentemente quel giorno hanno viaggiato poche persone con quel treno (la mia carrozza era semivuota).
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Fenice ha scritto: :freccia2: Sanzione amministrativa di 200 mila euro per le limitazioni delle modalità di riconoscimento e corresponsione del bonus in caso di ritardo dei treni. Finalmente!
Le Feste si avvicinano, i ritardi dei treni aumentano, ma... per inviare a casa il BONUS dovuto per il ritardo del treno le Ferrovie dello Stato hanno impiegato meno di 2 settimane! Di solito trascorrono più di 2 mesi e il bonus non arriva se non dopo sollecito tramite sito.
Immagine
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Fenice ha scritto:La tariffa Amica è sempre attiva, ma i posti a cui è applicata sono limitati.
Sicuramente è "colpa" delle feste natalizie che si avvicinano, comunque ho prenotato un biglietto per il 13 e uno per il 19 e la tariffa Amica non era disponibile: ho provato con 5 treni per ogni giorno, ma niente...
Prevedo un gran caos sui treni nelle prossime settimane. :ko2: