Papa Benedetto XVI si dimette
-
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Perché 8 anni fa il Cardinale Jorge Mario Bergoglio aveva 68 anni e avrebbe guidato per più tempo la Chiesa e con maggiori energie, immagino. Non so se meglio del Papa emerito... Ma allora Bergoglio chiese ai Cardinali che dirottassero i suoi voti sul Cardinale Joseph Ratzinger perché non se la sentiva, come ho scritto sopra, di diventare Vescovo di Roma: probabilmente contribuì alla nomina di Papa Benedetto XVI...
-
- Utente cancellato
- 12
[quote="Fenice";p=63472]Perché 8 anni fa il Cardinale Jorge Mario Bergoglio aveva 68 anni e avrebbe guidato per più tempo la Chiesa e con maggiori energie, immagino. Non so se meglio del Papa emerito... Ma allora Bergoglio chiese ai Cardinali che dirottassero i suoi voti sul Cardinale Joseph Ratzinger perché non se la sentiva, come ho scritto sopra, di diventare Vescovo di Roma: probabilmente contribuì alla nomina di Papa Benedetto XVI...[/quote]
Come fai a sapere tutte queste cose?; Io non riuscirei a ricordarmi neanche un nome.

Come fai a sapere tutte queste cose?; Io non riuscirei a ricordarmi neanche un nome.

-
- Very Important Poster
- 17
- Umore:

-
- Utente cancellato
- 12
Non immaginavo, allora io sono uno dei pochi che non li ricordano. 

-
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
Offtopic: Limita i quote, come da Regolamento
. Ho cancellato quello nel precedente post.

Offtopic: Limita i quote, come da Regolamento