Papa Benedetto XVI si dimette

Echi di cronaca
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Perché 8 anni fa il Cardinale Jorge Mario Bergoglio aveva 68 anni e avrebbe guidato per più tempo la Chiesa e con maggiori energie, immagino. Non so se meglio del Papa emerito... Ma allora Bergoglio chiese ai Cardinali che dirottassero i suoi voti sul Cardinale Joseph Ratzinger perché non se la sentiva, come ho scritto sopra, di diventare Vescovo di Roma: probabilmente contribuì alla nomina di Papa Benedetto XVI...
axxx007xxxz
Utente cancellato
12
Messaggio

[quote="Fenice";p=63472]Perché 8 anni fa il Cardinale Jorge Mario Bergoglio aveva 68 anni e avrebbe guidato per più tempo la Chiesa e con maggiori energie, immagino. Non so se meglio del Papa emerito... Ma allora Bergoglio chiese ai Cardinali che dirottassero i suoi voti sul Cardinale Joseph Ratzinger perché non se la sentiva, come ho scritto sopra, di diventare Vescovo di Roma: probabilmente contribuì alla nomina di Papa Benedetto XVI...[/quote]
Come fai a sapere tutte queste cose?; Io non riuscirei a ricordarmi neanche un nome. :felice: :felice2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

:penso2: Sono solo i nomi dei due ultimi Papi: credo che siano poche le persone che non li ricordano, anche tra i laici. Uno è stato ripetuto per 8 anni e viene nominato ancora, l'altro da ieri è argomento di discussione ovunque e sta sulle prime pagine dei giornali di tutto il Mondo. :sorriso2:
axxx007xxxz
Utente cancellato
12
Messaggio

Non immaginavo, allora io sono uno dei pochi che non li ricordano. :felice2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Credo di sì, ma... non lo direi in giro. :risata4:

Offtopic: Limita i quote, come da Regolamento :occhiolino: . Ho cancellato quello nel precedente post.